Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA GIR. A
Vince il PesciaUzzanese, pareggio salvezza della Lampo

27/3/2011 - 19:59


Forte dei Marmi Pistoiese 1-3

PesciaUzzanese Certaldo 3-0

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Paoletti, Bulckaen (60’Mangiavacchi), Ferracuti, Amadio, Calistri, Cerri, Montanelli (75’Lotti), Lucie Smith, Mariani, Chiocchetti. All. Maneschi.

CERTALDO: Severini, Bologni (78’Messeri), Signorini, Casucci, Innocenti, Spalletti, Mori, Corsi, Deri, Calonaci (70’Shousha), Tirinanzi (59’Moschini). All. Bruschettini.

Arbitro: Valdrighi di Lucca (Parrella e Sculli di Lucca).

Marcatori: 39’Lucie Smith, 65’Mariani, 80’Chiocchetti

Il Pesciauzzanese liquida il Certaldo per 3-0 e si avvicina alla salvezza.

La vittoria è in parte legata alla bella prova di Lucie Smith che segna ed inventa due assist.

Al 8’ è proprio Lucie Smith a creare il primo pericolo ma il suo lob troppo lento è preda di Severini.

Al 16’ angolo di Ferracuti, Cerri salta più alto di tutti, ma la sua spizzicata di testa finisce abbondantemente fuori.

Al 22’ tiro schiacciato di Ferracuti troppo centrale. Un minuto più tardi, splendida girata al volo di sinistro di Lucie Smith e deviazione angolo di Severini. E’ il preludio al gol che arriva al 39’. Chiocchetti mette al centro, Innocenti cicca la sfera e Lucie Smith da due passi realizza. I ragazzi di Maneschi premono sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. Al 65’ la rete della sicurezza. Azione di contropiede con Lucie Smith che si invola sulla sinistra, serve Montanelli, finta e passaggio smarcante per Mariani, stop e tiro in diagonale.

Al 80’ la terza segnatura: Chiocchetti non ci pensa due volte e scarica in porta un diagonale che si infila alla sinistra di Severini.

Molto bene Lucie Smith insieme a Chiocchetti e Mariani

 

Lampo Pietrasanta 0-0 

LAMPO: Sollazzi, Spinelli, Ciattini, Casarosa, M. Tarli, Sarmiento, Greco, Baldaccini, Dimilta (85 Moncini), F. Tarli, Rizzo (78 Tafi). All. Petroni, A disposizioe Casalini, Amendola,Fresta, Derguti, Bendo.

PIETRASANTA MARINA: Tonarelli, Bugliani, Lunardini, Seghi ( 69 Mancini), Corucci, Rosini, Manfredi (61 Petracci), Brizzi, Lazzarini, Peselli ( 52 Capitani), Pelli. All. Danesi. A disposizione Tarabella, Indirli, Francescani, Rivieri.

Arbitro: Sacco di Prato.

Sono mancate le reti, ma la partita è stata  comunque intensa, interessante ed a tratti spettacolare, con le due squadre impegnate a superarsi a vicenda. Un pareggio importante per la Lampo, che grazie al punto guadagnato, conquista la matematica salvezza con due giornate d’anticipo alla fine del campionato, ma nel finale la Lampo ha rischiato grosso.

 Clamorosa occasione infatti al 82, quando il Pietrasanta è andato vicinissimo alla rete della vittoria, con una splendida punizione tirata da Lazzarini: la palla ha scavalcato la barriera si è infranta sulla parte bassa della traversa. La palla è scesa , rotolando sulla linea di porta.

Cinque minuti prima, al 77, Sollazzi aveva compiuto un intervento prodigioso su una conclusione ravvicinata di Mancini.

Ma anche la Lampo ha avuto le sue buone occasioni. Soprattutto nel primo tempo. Al 18, Rizzo pescato molto bene da un passaggio di Casarosa, tira alto da buona posizione.

Al 29 una grande conclusione di Ciattini, il cui tiro violento, viene respinto in corner dal portiere ospite Tonarelli. Al triplice fischio finale il risultato di parità rispecchia fedelmente la gara e chiude una gara, giocata bene da entrambe le formazioni. Buono l’arbitraggio sempre vicino all’azione di gioco.

 

I migliori Casarosa, Ciattini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: