Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Riapre il McTerme con una "sfida" tra 3 giovani e un "big" locale

7/3/2013 - 10:34

Sabato 9 marzo alle 17 riapre i battenti la Galleria Mcterme (Con)temporary Art di Montecatini con la formula, ormai collaudata nel 2012, del "3x1" ossia tre giovani artisti emergenti che si confrontano con un "big" locale: il 2013 quindi si apre con: Elena Montiani, Michele Moricci e Christian Gironda che con le loro opere dialogheranno con Fabio De Poli.

 

Fabio De Poli: nasce a Genova nel 1947, vive a Firenze. Agli inizi degli anni ‘70 produce una serie di lavori che Renato Barilli definisce «arte ricca». Segnalato per la biennale dei giovani di ParigiNel 1992 partecipa alla mostra Libro d’artista italiano al MoMA di New York. Numerose esposizioni e installazioni a Firenze, Montecatini, Pistoia, Vasto, Finale Ligure, fino alle mostre antologiche milanesi, alla galleriaFarsettiarte, dove viene presentato nel 2004 il volume Fabio De Poli. Tracce d’artista. Nel 2003, con la collaborazione di Bruno Baglivo, cura la direzione artistica di Villa Ce.S.I. a Firenze.Dal 2009 è direttore artistico della galleria Usher arte a Lucca.

 

Elena Montiani: classe 1983 La sua attività artistica si divide tra la professione di interior designer e quella di pittrice, con l’intento di creare una sinergia tra le due. Ha partecipato ad una mostra collettiva a Berlino, e alla fiera dell’arte contemporanea di Kiev . La sua pittura è incentrata sulla rappresentazione dell’universo femminile, spesso con immagini che ne esaltano la sensualità.

 

Christian Gironda: classe 1978 Vive e lavora a Pieve a Nievole. In questi ultimi anni ha seguito con attenzione l’evolversi dell’arte contemporanea con l’intento di raggiungere una personale ed originale forma di espressione artistica. Parte, per la realizzazione delle sue opere da un espressionismo astratto considerato promettente dalla critica ma che è solo la prima tappa della sua crescita artistica.

 

Michele Moricci: classe 1983 Lavora come designer freelance. Appassionato di arte, illustrazione e moda, nel tempo libero si dedica a progetti artistici personali e collabora come Fashion contributor con alcuni magazine online.Nel 2011 è stato selezionato per il Florence Design Week al Moba, nel 2010 il centro Lgbt di Firenze, Ireos, ha ospitato una piccola personale dal titolo Gaycon.

 

Il Mcterme è aperto i sabati e le domeniche (10,30-12,30 e 15,30-18,30).

Fonte: McTerme Contemporary Art
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: