Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Chiesto alla Regione il riconoscimento di calamita' naturale per neve

7/3/2013 - 14:56

Riconoscere la rilevanza regionale, e quindi lo stato di calamità, dell’evento nevoso che ha colpito il territorio pistoiese, in particolar modo la montagna, nei giorni dal 23 al 25 febbraio scorso, con precipitazioni intense, cumulati di neve rilevanti e la formazione di strati di ghiaccio diffusi.   E’ questa la richiesta che il Presidente della Provincia, Federica Fratoni, ha rivolto, con una lettera scritta, alla Regione Toscana, a fronte del dispiego eccezionale di mezzi e risorse economiche messe in campo da tutti gli Enti Locali, per affrontare le criticità sul territorio, e alla luce dei bilanci ridotti all’osso delle Amministrazioni pubbliche, per effetto delle recenti manovre fiscali.   Condizioni meteorologiche avverse, quelle dell’ultimo fine settimana di febbraio, che hanno coinciso anche con la tornata elettorale per le Politiche 2013 e la necessità di garantire l’ accessibilità dell’elettorato ai seggi anche nelle zone più disagiate e colpite dalla neve.   Mezzi e personale della Provincia e delle Amministrazioni Comunali, del Volontariato della Protezione Civile, dell’ Anas, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, si spiega nel documento, sono stati impegnati costantemente durante tutto l’arco dell’evento. A causa dell’estensione e dell’intensità del fenomeno, il sistema degli enti locali ha dovuto ricorrere anche a ditte esterne, intervenire con forniture di sale per il disgelo in misura eccezionale e lavori di spalatura e riapertura di tratti stradali interrotti per accumuli nevosi o pericolo slavine, al fine di garantire alla cittadinanza i servizi urgenti e di soccorso sanitario. Per questi motivi, si conclude la lettera, si richiede il riconoscimento della rilevanza regionale dell’evento, prevista dalla L.R. 67/03.   Una richiesta, questa dello stato di calamità, condivisa dalle Amministrazioni Comunali, e che segue l’appello già rivolto anche da Oreste Giurlani, Presidente di Uncem Toscana, per le evidenti difficoltà finanziarie degli enti locali a coprire le spese degli interventi legati all’emergenza neve.   “I tagli alle risorse finanziarie (quello al bilancio provinciale per il 2013 è più di otto milioni) costringono gli enti locali a ridurre i servizi all’essenziale e riusciamo a malapena a far fronte all’ordinaria amministrazione  – spiega il Presidente Fratoni – Le precipitazioni nevose dell’ultimo fine settimana di febbraio, che hanno colpito con maggiore intensità la nostra montagna, hanno avuto un carattere eccezionale e sono avvenute in concomitanza con le elezioni politiche. Si è reso necessario un sforzo enorme da parte delle amministrazioni e del territorio, con spese che gli enti locali non sono più in grado di sostenere”.
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: