Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Mobilitazione dei docenti del Ferrucci:niente gite nè correzione di prove Invalsi

10/3/2013 - 17:23

La preoccupazione dei docenti dell'Istituto statale comprensivo Ferrucci, a Larciano, ha portato il personale docente a sottoscrivere un documento che riportiamo nell'articolo con sospensione delle attività extra- scolastiche.
 
Documento del personale docente dell’ Istituto statale comprensivo Ferrucci, a Larciano, approvato all’ unanimità in sede di collegio straordinario del 21 gennaio 2013, convocato dalle RR.SS.UU.

 

" I rinnovati attacchi alla Scuola Pubblica, la progressiva riduzione di stanziamento di risorse economiche e di personale, la continua delegittimazione del ruolo docente, che non si esaurisce affatto nelle ore di presenza fisica nelle classi, il sospeso rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola (scaduto dal 2009) e il congelamento degli stipendi fino al 2017, con una perdita stimata del potere d’ acquisto intorno al 25%, il trattamento del personale precario della scuola, nonché le procedure di abilitazione all’ insegnamento dei TFA a pagamento inducono i docenti di questo istituto ad esprimere grave preoccupazione, profonda indignazione e il più convinto dissenso nei confronti di questa politica governativa che risulta fortemente punitiva verso la Scuola Pubblica. Per questo, all’ unanimità, ritengono indispensabile aderire alla mobilitazione nazionale a tutela del sistema formativo nazionale pubblico, degli studenti e delle famiglie. In linea con lo spirito di questa protesta il Collegio dell’ I.C.S. “ F. Ferrucci “ per manifestare la propria indignazione con un’ azione decisa e concreta, si impegna a portare avanti, condividendo all’ unanimità, le seguenti azioni: ·      

  La sospensione di visite guidate e viaggi d’ istruzione (oltre l’ orario scolastico).·       

La sospensione di nuove adozioni dei libri di testo.·       

 Mancata disponibilità alla correzione delle Prove INVALSI. 

 

Nei confronti dei genitori i docenti si faranno promotori di informazione sulle motivazioni della protesta, mettendo al centro dell’ attenzione l’ istruzione e l’ educazione dei propri figli sancite anche dalla Costituzione Italiana. 

 

Seguono numero 69 firme dei docenti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: