Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un annullo filatelico per la Giornata mondiale dell’acqua a Montecatini

13/3/2013 - 16:24

Come vuole una tradizione consolidata, il 22 marzo a Montecatini verrà celebrata la giornata dell’acqua. Protagonisti, gli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado. Teatro dell’evento sarà la sede Asvalt, più nota come la Casa della prevenzione.

 

Tanti gli attori dell’iniziativa che vanta il patrocinio del Comune. Lo scopo di lanciare un messaggio sociale importante. Il 22 marzo del 1992 l’Onu istituì la “Giornata mondiale dell’acqua”. In campo, insieme ad Acque Toscane e Asvalt, anche Culligan, Valdinievole Oggi, l’Associazione La Tartaruga, il Montecatini Sporting Club, la società Koiné di Firenze.


La prima giornata mondiale dell’acqua è stata istituita, per la prima volta dall’Unicef, il 22 marzo 1992. Ancora oggi, come allora, viene festeggiata la risorsa più preziosa per l’uomo. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni la consapevolezza di quanto le risorse idriche siano importanti e della necessità di contribuire a un uso responsabile e senza sprechi. 
 
L’appuntamento è alle 9:15 alla Asvalt. Sono previsti gli interventi del sindaco Giuseppe Bellandi, dell’assessore all’istruzione Ennio Rucco, del presidente Asvalt Arnado Pieri, degli esperti della Tartaruga, di Andrea Niccolai (Montecatini Sporting club).
 
La novità di questa edizione montecatinese riguarda l’annullo filatelico dell’evento. Si tratta di un bollo speciale rilasciato da Poste Italiane che, di fatto, renderà storica questa particolare iniziativa.
 
Le cartoline verranno distribuite nel corso della manifestazione e sarà possibile effettuare il bollo durante il convegno e per i 60 giorni successivi, semplicemente recandosi allo sportello postale. Il bollo speciale riproduce con scritte e immagini il tema della manifestazione. E, un domani, potrà acquistare valore filatelico. Al convegno si parlerà di cooperazione e alimentazione legate al tema dell’acqua come principale fonte di vita.
 
Il punzone è stato realizzato dal grafico Emanuele Bonelli sulla base del bozzetto del vincitore dell’ex tempore “Inventa un logol”, organizzata in occasione della giornata mondiale dell’acqua 2012. Ad aggiudicarsi il primo posto, l’alunno della media Chini Tommaso Mancini.
 
Quest’anno all’Asvalt verrà organizzata una ex tempore di scrittura creativa. Tema: “L’acqua e l’uomo”.



Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: