Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Terranostra aderisce a "L'ora della Terra": cene a lume di candela in agriturismo

20/3/2013 - 18:46

Gli agriturismo provinciali  pistoiesi accettano la sfida. Per salvare il pianeta sabato 23 marzo luci spente e cena a lume di candela. Aderiscono alla campagna del Wwf 'l’Ora della Terra' (https://wwf.it/oradellaterra), un evento che lascerà al buio monumenti, sedi istituzionali, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, per coinvolgere tutti nei cambiamenti concreti che possono garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo.


Diverse strutture agrituristiche, che fanno parte del circuito Terranostra-Campagna Amica, sfideranno le comodità e, oltre a spegnere tutte le fonti di luce alimentate da corrente elettrica a partire dalle 20,30, serviranno una cena preparata col solo calore del fuoco a lume di candela o con lampade a petrolio: pane cotto a legna, grigliata mista al bagliore del fuoco, pappardelle fatte in casa agli asparagi di campo e pancetta e tanto altro.


“L'adesione a 'L'Ora della Terra' è convinta. La cultura degli agriturismo Terranostra-Campagna Amica - dichiara Roberta Giuntini, presidente Terranostra Pistoia - è ispirata al principio della multifunzionalità, che prevede il recupero di antiche e sane tradizioni. Meno efficienti nell'immediato, ma col pregio di essere sostenibili per l'ambiente ed essenziali per il sano sviluppo dell'attività aziendale e delle produzioni agricole”.


Le suggestioni e gli stimoli alla riflessione sono messi in campo da I Pianacci (www.agriturismopianacci.com), che si illuminerà con sole candele a beneficio degli ospiti della struttura che 'domina' la Valdinievole, nel comune di Uzzano (vedi foto). Il Volpino (www.agriturismoilvolpino.it), sulle montagne di San Marcello Pistoiese, oltre a spegnere le luci, servirà agli ospiti una cena illuminata con lampade a petrolio. Invece, chi vorrà cenare al Calesse (www.agriturismoilcalesse.it) sul Montalbano (Montorio-Quarrata), per entrare dovrà suonare le antiche campane delle caprette. Sempre da quelle parti, nel comune Quarrata, ma a Montemagno, all'agriturismo Abbombrì (www.abbonbri.it) a lume di candela si cena a sorpresa e si fa a miccino: tanti buoni consigli anticrisi, lezione pratica e creativa di autentica economia domestica.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: