Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Super Giarelli fa volare la Missardi

24/3/2013 - 20:40

Riprende con un successo il cammino della Missardi Montecatini che piega la Globo Ancona per 87 a 68. Trascinati da un Gabriele Giarelli ancora una volta in ottima forma, i rossoblu strappano due punti ad un avversato agguerrito che cerca in ogni modo di conquistare la salvezza matematica. Una bella prova generale di squadra, cosa che ha messo a suo agio Tommaso Ingrosso, all'esordio in maglia Sporting Club.
All'inizio la “banda Barsotti” sembra un po' impacciata, il ritorno all'agonismo dopo lo stop della Coppa Italia si fa sentire. Se poi ci aggiungiamo l'agonismo dei marchigiani viene fuori una prova un po' al di sotto dell'aspettativa nei primi dieci minuti, dove i biancoverdi riescono a mettere anche i naso avanti (10 – 11 al 7'). Il coach montecatinese chiede subito un provvidenziale time out e riesce a scuotere momentaneamente i suoi alfieri che chiudono con una tripla di vantaggio il primo periodo (18 – 15).
Il gioco riprende con il terzo fallo di Listwon che complica leggermente le cose in casa Missardi. I rossoblu, però, non si lasciano scoraggiare e, anzi, reagiscono cercando di allungare (28 – 19 al 15'). Simone Centanni, il migliore della Stamura, cerca di non far scappare gli avversari e, con un personale 4 a 0, riduce il divario (30 – 26 al 17'). Da quel momento entra in azione in vero Giarelli, anche se già protagonista fin dal primo minuto. Con 8 punti consecutivi, il valdarnese fa spiccare il volo alla Missardi che arriva a toccare i 14 punti di vantaggio quasi in concomitanza con la fine del quarto (45 – 31 al 20').
Alla ripresa delle ostilità, un altro talento montecatinese inizia il proprio show: Matteo Russo. Tripla su tripla, il giovane spezzino affonda le speranze degli anconetani che lo vedono sbucare da ogni parte. Una bomba di Ingrosso sulla terza, poi, è la ciliegina sulla torta del lavoro svolto dai rossoblu che chiudono i primi 30 minuti con 20 punti da difendere (70 – 50).
Il quarto conclusivo è una pura formalità, niente ormai può far cambiare le sorti dell'incontro, con la Missardi che conquista un importante successo in vista della trasferta di giovedì prossimo sul campo del Basket Rimini Crabs.

Tabellino

Missardi Montecatini: Ingrosso 11, Niccolai 3, Bloise 13, Russo 16, Panetta 2, Giarelli 25, Quartuccio, Pagni 7, Listwon 3, Scarone 7. All. Niccolai.

Globo Ancona: Centanni 20, Pozzetti 8, Pierlorenzi, Cesana 3, Baldoni 8, Bini, Giampieri 2, Redolf 12, Giachi 8, Chiorri 7. All. Marsigliani.

Parziali: 18-15, 45-34, 70-50, 87-68

Arbitri: Maschietto Chiara, Furlan Leonardo

Fonte: Ufficio stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: