Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Un grande Sgobba fa volare la Missardi

7/4/2014 - 0:27

Terzo successo consecutivo per la Missardi Montecatini che batte la GR Service Cecina e si avvicina sensibilmente alla zona playoff nella penultima giornata della regular season, l’ultima in casa prima della fase ad orologio. Uno stratosferico Giorgio Sgobba, ancora una volta mvp della serata, ha lanciato la “Banda Barsotti” verso il successo contro una delle forze del girone A, come dimostra il quarto posto in classifica occupato dalla formazione del litorale tirrenico. I suoi 27 punti sommati ai 21 di Georgi Sirakov sono stati un’arma micidiale per la formazione di coach Campanella che ha trovato davanti a sé una squadra tosta e determinata.
Il segno di Sgobba si vede già nel primo quarto, segnando 11 dei 22 punti totali. Mentre il lungo di Massa e Cozzile iniziava a scatenarsi, un’altra tegola si infrangeva sulla testa degli ospiti: l’infortunio del bomber Massimiliano Sanna, vittima di un problema al ginocchio. Capitanelli e Fratto cercano di rimanere agganciati agli avversari, ma questo non impedisce ai rossoblu di avere 8 punti di vantaggio dopo 10 minuti (22-14).
Il secondo fallo del play Renato Quartuccio costringe coach Barsotti a cambiare qualcosa nelle carte in tavola. Questo, però, fa perdere un po’ di lucidità ai padroni di casa che al 18’ vengono riagganciati dagli avversari (26-26). Un gioco da 5 punti sul finale di quarto firmato da Giovanni Bruni fa addirittura mettere il naso avanti alla GR Service prima dell’intervallo (32-33 al 20’).
La Missardi capisce che bisogna dare una scossa a questa situazione. Dopo un canestro di Del Testa all’apertura di frazione (32-35), una tripla di Quartuccio fa partire un parziale di 12 a 2 che fa tornare in fretta il match nelle mani dei termali (44-37 al 25’). Il terzo quarto si chiude con un divario simile (52-46), ma è negli ultimi 10 giri di lancette che Montecatini cerca di dare l’allungo vincente arrivando anche al +16 (69-53 al 36’). Cecina, però, non intende arrendersi e, spinta da Bruni, arriva addirittura a sole 5 lunghezze a 51” dalla fine. Il gioco dei falli, comunque, premia la Missardi che cala il suo tris inaspettato.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 3, Biagini, Giarelli 11, Bianchi 3, Caroli 2, Pagni 1, Donati 1, Doveri 9, Sirakov 21, Sgobba 27. All. Barsotti.


GR Service Cecina: Fratto 7, Rischia 11, Favilli, Sanna, Del Testa 6, Listwon 2, Salvadori 6, Caroti 6, Bruni 18, Capitanelli 14. All. Campanella.
 
Parziali: 22-14, 32-33, 52-46, 78-70.
 
Arbitri: Luigi Borghi, Marco Gazzè

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: