Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOXE
Esordio vincente per giovane pontigiano Antony Riccio

25/3/2013 - 16:13

L’Accademia Pugilistica Montecatini ha fatto esordire il giovanissimo pugile di Ponte Buggianese Antony Riccio nel torneo esordienti per la categoria youth (pugile di età compresa tra i 17 e i 19 anni). L’evento si è tenuto a Firenze il 16 marzo e le regioni partecipanti erano la Toscana e l’Emilia Romagna.

 

Il giovane atleta pontigiano si è distinto per capacità riuscendo ad arrivare alla finalissima dove ha trionfato in un match decisamente duro. L’incontro si è svolto tra il giovane Riccio e un atleta dell’accademia pugilistica modenese. Alla fine il giovane pugile è riuscito ad avere la meglio conquistando il titolo vincendo ai punti dopo il terzo match.


Enorme è stata la soddisfazione in primis del giovane atleta, ma seguita dai propri trainer Piero Morello, montecatinese, ex campione europeo e il caparbio Massimo Bosio, tecnico di bellissime speranze ex dilettante, anch’esso pontigiano doc.


Per Bosio è stata una bellissima esperienza: "E' il coronamento di un lavoro quotidiano faticoso per uno sport troppo spesso accantonato, ma sul quale bisognerebbe investire. Tutto questo perché la boxe non è uno sport violento, ma una tecnica sopraffina che insegna ai ragazzi anche a ragionare e a impegno e sacrificio per il raggiungimento dei propri obiettivi. Una citazione storica a riguardo è non si diventa boxeur se non vi è prestanza atletica, ma non si diventa nemmeno grandi se mancano intelligenza e perseveranza".


Il 23 marzo si è tenuta un'altra manifestazione, questa volta a Porretta Terme, ove il giovanissimo Riccio ha incontrato un giovane atleta riminese. L’incontro, come il precedente, si è svolto dignitosamente e ha visto questa volta soccombere il giovane Riccio in un match perso ai punti ma che sicuramente poteva avere esito diverso visto che il combattimento si è svolto favorevolmente allo sfidante pontigiano ma senza riconoscimento dai giudici del match. Nonostante ciò, il giovane pugile si è ancora una volta contraddistinto per tecnica e capacità, ringraziando i due tecnici e soprattutto il compaesano Bosio, che ha 32 anni ed è un tecnico tenace e soprattutto preparato.

Fonte: Accademia Pugilistica Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: