La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Appuntamento alle Terme Excelsior, sabato 30 alle 21, per un augurio di Buona Pasqua agli ospiti e agli abitanti di Montecatini. L’amministrazione comunale e la società Terme Spa offrono come ogni anno, un concerto eseguito dalla Montecatini City Band “Franco Campioni”.
Completamente rinnovato il programma di sala che spazia nelle musiche americane dagli anni ’40 per arrivare agli anni ’80. Oltre a brani strumentali come Wave in una versione arrangiata in maniera moderna, Splanky, Malaguena e altri, si esibiranno come voce solista Silvano Cioni e il quartetto Four Tunes.
La Montecatini City Band, fondata da Franco Campioni nel 2006, si presenta con ottimi musicisti e arrangiamenti swing che sanno offrire una serata all’insegna dell’allegria e del sound magico delle big band americane. Il programma di sala è stato rinnovato, infatti si passa da brani delle grandi orchestre americane come quella di Count Basie fino alle danze spagnole simili al Fandango come Malaguena, in cui si sono cimentati dei grandi come Ravel e Albeniz.
Il concerto è a ingresso gratuito.