Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Tredici infermieri e otto operatori socio sanitari impegnati nei servizi di assistenza domiciliare concluderanno venerdi prossimo all’Ospedale di Pescia il percorso formativo dedicato a migliorare l’assistenza domiciliare agli anziani con problemi cognitivi e per questo più esposti di altri pazienti alle problematiche relative alle cadute ed alla disfagia (difficoltà nella deglutizione). La prima parte del corso si è svolta all’Ospedale di Pistoia.
Il progetto formativo è stato promosso e realizzato dal gruppo professionale degli infermieri (direzione scientifica dottoressa Monica Marini, animatore di formazione Nicoletta Franchi con la collaborazione di Gabriella Antonini e Paola Ferretti) che afferiscono alla unità operativa di geriatria.
L'ospedalizzazione del paziente anziano con disturbi cognitivi è un evento stressante e traumatico, per questo tutti i nuovi modelli assistenziali sono improntati al mantenimento a casa delle persone con disabilità e disturbi comportamentali, fin quando possibile. I professionisti infermieri che si occupano quotidianamente di questi pazienti attraverso il corso miglioreranno le proprie competenze che saranno trasferite anche ai familiari per la corretta gestione a domicilio della persona assistita, soprattutto per quanto riguarda la strutturazione di un ambiente idoneo e sicuro e la gestione dei disturbi nutrizionali.
Sempre di più l’azienda sanitaria investe nella crescita professionale e nello sviluppo di nuovi approcci assistenziali e competenze, nel caso specifico avremo gli infermieri e gli operatori socio sanitari che operano sul territorio più preparati a gestire i percorsi assistenziali domiciliari.