Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
PODISMO

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione.

ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Tiliment Marathon Bike, Gabriele Giuntoli in evidenza

23/4/2013 - 19:06

Grande giornata per SCAPIN Factory MTB Team a Spilimbergo per la quinta edizione della “Tiliment Marathon Bike”, che ha portato in cima alle classifiche del circuito “Scapin Italian MTB Awards” ben tre atleti della squadra di Montemurlo.  

Una grande prestazione di squadra, in cui qualcuno ha gioito più di altri, ma la conferma che anche quest’anno la squadra ufficiale di SCAPIN sarà una delle protagoniste del challenge nazionale.  

Il “Best Rider” del team in questa occasione è stato Gabriele Giuntoli, nuovamente 11° assoluto come a Rosia la scorsa settimana, ma autore di un garone in cui ha conquistato la sua prima vittoria di quest’anno. 

Sono stati lui e Simone Tassini a giocarsi la vittoria di categoria, i due compagni di squadra hanno collaborato per l’intera gara, finchè a 10 Km dal traguardo Simone ha forato, ma questo non ha impedito loro di siglare una clamorosa doppietta che li ha portati al vertice del circuito.
 
Tra i due Elite Sport si sono inseriti Vincenzo Garofalo (13° assoluto), Josè Eduardo Jimenez Vargas (15° assoluto) e Julio Humberto Caro (21° assoluto), gli stessi nomi che occupano le prime tre posizioni dell’Assoluta e della categoria Open del circuito “Scapin Italian MTB Awards”. 

Un Jimenez, non in giornata ha fatto poco più del suo dovere, prendendo la maglia verde di leader, ma ha perso il confronto con Vincenzo Garofalo che per la prima volta ha affrontato una distanza marathon così impegnativa in mountain bike (104 Km), facendo valere nella seconda parte di gara la sua grande esperienza di ex professionista.  Anche Julio Humberto Caro aveva tutte le possibilità per fare meglio, ma una foratura dopo soli cinque chilometri, lo ha costretto ad un difficile recupero.
 
Ancora sul podio come a Rosia, Stefano Severgnini, terzo tra i Master 1, la stessa posizione che il cremonese occupa nel circuito in cui è seguito in quarta da un buon Cristian Guglielmi che in Friuli ha fatto una delle sue corse più belle, tutta insieme al suo grande amico Daniele Gherardini.  Uno sulla ruota dell’altro Christian e Daniele hanno fatto insieme tutti i 104 Km della marathon spilimberghese e, insieme hanno compiuto un bel balzo avanti nella classifica generale delle rispettive categorie.
 
50° assoluto, Matteo Dolfi, con il quinto posto di categoria (Master 2) ha recuperato posizioni nella generale di “Scapin Italian MTB Awards” che vede tra i suoi leader anche Nicola Morozzi (36° assoluto) e secondo classificato di giornata della categoria Master 4.   Il 46enne fiorentino, campione in carica della categoria M4, ha fatto tutta la corsa con Gianluca Galardini, il leader della categoria superiore, che però non è andato più in là del quarto posto negli M5 e, nel dopo corsa ha dovuto cedere la maglia verde di leader.
 
Balzo in avanti di ben 15 posizioni nella categoria Master 4 per Lamberto Tozzi che si ritrova ora quinto e determinato con la sua grande regolarità a mantenersi tra nella top ten della categoria.  Casella vuota per Michele Gaeta autore di un clamoroso errore di percorso che lo ha fatto precipitare in coda alla categoria Open.   

Fonte: Comunicato stampa Scapin Factory Mtb Team
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: