Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Chef e sommelier di fama internazionale a Villa Sermolli per Saperi&sapori 2.0

6/5/2013 - 20:13

Venerdì 3 maggio, nella limonaia di Villa Sermolli a Buggiano Castello, è andata in scena l’alta cucina con “Saperi&sapori 2.0”, revival di una manifestazione enogastronomica ideata dallo chef Corelli nel 1989, il cui scopo era quello di segnare le tendenze della cucina contemporanea italiana ed internazionale.


La delegazione di Montecatini Terme – Pescia del Club del Fornello, l’associazione culturale Buggiano Castello ed Igles Corelli del ristorante Atman di Pescia hanno realizzato un evento culinario di altissimo livello, che ha visto la partecipazione ai fornelli di 4 chefs italiani pluristellati: Salvatore Tassa, Valentino Marcattilii, Loretta Fanella e lo stesso Corelli si sono avvicendati nella creazione di piatti artistici, dove innovazione e tradizione si sono sposate dando vita a veri e propri gioielli gastronomici.

 

È stato invece il sommelier campione del mondo 2010 Luca Gardini, insieme ad altri 7 colleghi dell’A.I.S., a scegliere gli abbinamenti dei vini e a presentarli agli oltre 100 invitati della serata. Il Club del Fornello ha curato il buffet iniziale d’aperitivo, oltre che l’allestimento della sala, giocato sui toni del bianco e del lilla e incentrato sugli agrumi, richiamando così il tema dei giardini di Buggiano.


Il presidente dell’associazione culturale Gionata Giacomelli, visto il grande successo, si è reso disponibile a ripetere l’iniziativa negli anni a venire: “Buggiano, terra di storia, arte e natura, è lo scenario ideale per l’alta cucina, che è il connubio di tutti questi elementi: tradizione, creatività e materie prime eccellenti”.


Patrizia Pacini, presidentessa della delegazione locale del Club del Fornello, si ritiene soddisfatta dell’esito della serata: “Alta cucina, vini eccellenti ed un allestimento elegante hanno deliziato per ore il palato e gli occhi dei nostri invitati, mettendo in atto la filosofia del nostro club, che si può riassumere in una celebre frase di Savarin: invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona”.


Gli organizzatori ringraziano gli chef e i sommelier che hanno partecipato all’iniziativa, l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme che ha prestato i suoi allievi per il servizio in sala, l’Associazione Albergatori di Montecatini Terme, tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e la stampa locale e nazionale che gli ha conferito il meritato risalto.


Il ricavato sarà devoluto a favore di un’associazione di ristoratori emiliani colpiti dal sisma dello scorso anno, per favorire la ricostruzione dei locali danneggiati, favorendo così la ripartenza dell’economia locale.

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: