Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Consiglio comunale di ieri dedicato ai temi economici. All’ordine del giorno c’erano le linee di indirizzo della Montecatini parcheggi. L’assessore Fabio Tosi ha sottolineato che i ricavi nel 2012 sono calati del 10%, a causa della congiuntura economica, minori servizi affidati alla società e blocco delle assunzioni (che vuol dire anche meno multe).
Tosi ha poi spiegato che per il parcheggio all’ex Lazzi è necessario un approfondimento con la Sovrintendenza. Se ci sarà un soddisfacente rapporto costi/benefici si potrà fare un progetto, ma se i vincoli saranno troppo stretti sarà meglio lasciar perdere.
L’amministrazione ha anche deciso di ridurre l’aliquota Imu della prima casa dal 5,5 al 4,9 per mille. Ovviamente questo provvedimento potrà essere superato se il governo deciderà di abolire l'imposta.
Il rendiconto di gestione dell'ente ha evidenziato un avanzo di 690mila euro derivante dalla riduzione dei mutui di 206mila euro, maggiore recupero dell’evasione (751mila euro per l’Ici e 761mila per la Tarsu), minore spesa per il personale (-170mila euro).