Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi(Pdl): "i vigili devono fare il loro mestiere, non sostituirsi ai netturbini"

11/5/2013 - 17:44

"Dove intendono arrivare i Comuni della Valdinievole, ma in particolare quello di Pieve a Nievole, sulla questione dei rifiuti?" Inizia così la lettera del consigliere di opposizione Alessandro Rossi.

 

"L’Amministrazione pensa di risolvere il disastro che è sotto gli occhi di tutti semplicemente a suon di verbali, e di continuare a sanzionare i furbetti mandando la Polizia Municipale a rovistare nella spazzatura per trovare i colpevoli dei conferimenti impropri?- prosegue Rossi nel suo attacco-I vigili urbani devono fare il loro mestiere, che è quello di controllare il territorio per ben altre problematiche, come il traffico sempre più caotico, e non di sostituirsi ai netturbini.

 

È l’ora che si dica chiaro e forte, perché qui tutti si lamentano ma poi nessuno ci mette davvero la faccia e fa davvero proposte concrete. L’Amministrazione pievarina, il Sindaco e l’Assessore all’ambiente in testa, facciano un giro per il paese, magari insieme ai colleghi di Monsummano: davanti la scuola, nelle vie residenziali e non, la sporcizia regna sovrana anzi, sono nate discariche abusive dappertutto accanto ai cassonetti.

 

È davvero tutta colpa dei monsummanesi? Io penso che la colpa sia di chi continua a fare la politica del curare il proprio orticello, mentre il problema dei rifiuti va affrontato non con le guerre tra abitanti, ma sinergicamente tra amministrazioni e gestori adottando linee guida convergenti e omogenee nell’interesse di tutti i cittadini. Invece mi pare che qui tutti se ne infischino bellamente del peggioramento, oltre che dell’aumento, della spazzatura nelle nostre strade.

 

Affidare alla Polizia Municipale il compito di sanzionare i non residenti che depositano l’immondizia alla Pieve rientra certamente nelle mansioni alla stessa affidate, ma qui si corre il rischio – come accade quando si scatena l’intero Corpo per le contravvenzioni alle vetture in divieto di sosta – di cercare solo di far cassa, mentre il problema della spazzatura che resta per giorni sulle strade non viene neanche affrontato."

 

"Che il Comune insista su questa strategia punitiva, addossando la responsabilità solo alla cittadinanza mi pare pretestuoso: il Sindaco Alamanni dovrebbe invece confrontarsi urgentemente con il gestore della raccolta rifiuti di Pieve che di fronte all’emergenza sta offrendo un servizio al di sotto delle aspettative (ma non certo delle bollette che paga l’utenza).- conclude Rossi- Soprattutto però il Primo Cittadino di Pieve dovrebbe affrontare la questione con il suo omologo di Monsummano e con il corrispondente gestore del fallimentare (visto quel che accade) servizio porta-a-porta monsummanese, che oltre a ricevere le lamentele dei monsummanesi fa pagare le conseguenze anche ai pievarini. Invece della repressione, si cominci a fare un po’ di autocritica chiedendo non tanto ai cittadini ma alle amministrazioni e a coloro che gestiscono il servizio una maggiore affidabilità e serietà in questa fase di assoluta emergenza."

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2013 - 22:14

AUTORE:
Andrea

Bravo signor Rossi.

13/5/2013 - 8:04

AUTORE:
Mobilità

Il loro mestiere sarebbe farsi vedere almeno una volta ogni tanto nei pressi dello svincolo autostradale ,terra della repubblica di S.Marino di competenza pievarina.
Questo in attesa della rotonda che verrà inaugurata a fine secolo sempre che,nel frattempo,non venga fatta da un meteorite di grosse dimensioni se cadesse nella zona di Via Roma!