Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: " Sconcerto per quanto affermato da Fratelli d' Italia"

18/5/2013 - 21:36

Replica di Pier Luigi Galligani alle accuse mosse sull' ordine e sulla sicurezza da Fratelli d'Italia:

 

 "Leggo con un certo sconcerto quanto riportato in un comunicato di "Fratelli d'Italia" provinciale, una delle formazioni della destra politica che sostengono la lista "IL PONTE massimo galligani" (* - nota) e che ha un proprio candidato in quella lista (Gianluca Parrella), che "l' ordine e la sicurezza pubblica sono diritti fondamentali dei cittadini le cui aspirazioni sono quelle di vivere in una città sicura e ordinata.

 

 Purtroppo da un periodo a questa parte, a Ponte Buggianese, questi diritti non sono più garantiti al 100%". Il comunicato si conclude con un'affermazione che lascia interdetti che riporto letteralmente "... Una migliore vivibilità del paese non potrà avvenire se prima Ponte Buggianese non tornerà ad assomigliare a quel piccolo gioiello dove si poteva passeggiare tranquillamente e arrivare indisturbati alla chiesa di San Michele Arcangelo e al Santuario del Buon Consiglio dove ammirare affreschi preziosi dipinti nel 1967 da Pietro Annigoni".

 

Spontaneamente sorgono alcune considerazioni. Ma questi Signori dei Fratelli d'Italia provinciale sono mai venuti a Ponte Buggianese ?

 

Io in molte ore del giorno e, a volte anche in orario serale avanzato, mi reco al Palazzo comunale adiacente alla Chiesa parrocchiale e vi arrivo indisturbato, lascio la macchina nel parcheggio pubblico e passeggio tranquillamente nelle vie del paese, ma ugualmente mi accade nelle frazioni e nella campagna. Forse che il Candidato Gianluca Parrella ha potuto constatare situazioni diverse?

 

Se il Signori del provinciale dei Fratelli d'Italia si riferiscono ad episodi di microcriminalità (ladrucoli che entrano nelle case ...) devo sottolineare che questi fenomeni sono contrastati, con buoni risultati, dalle forze dell'ordine per tutto il territorio provinciale, non c'è certo una recrudescenza del fenomeno nell'area di Ponte Buggianese.

 

Ritengo che questi comunicati "estemporanei e lontani dalla realtà" , finalizzati a creare allarmismo e visibilità non vadano a vantaggio del nostro Comune e della popolazione.

 

 Mi sembrano, piuttosto "parole in libertà" (* - nota) - Mi sorgono alcuni dubbi e li giro ai cittadini: - Ma quante formazioni politiche compongono la lista ? - Ma la pensano tutte nello stesso modo sulle problematiche locali ? - La presunta unità della lista è di facciata o lo è anche nelle posizioni politico-amministrative ? "

 

Pier Luigi Galligani

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2013 - 14:29

AUTORE:
MARCO

PERSONALMENTE SONO TRENTA ANNI CHE RISIEDO E VIVO IL COMUNE DI PONTE, SINCERAMENTE NON E' COSì TRANQUILLO COME VUOL FAR PASSARE IL SINDACO... POI MI DOMANDO MA SE IL SINDACO NON SI E' MAI VISTO IN QUESTI CINQUE ANNI COME FA A SAPERE DELLA SITUAZIONE??
MI RICORDO MALE O DAVANTI IL BAR GEMELLI A SUO TEMPO SI SONO SPARATI?? QUALI SONO GLI OTTIMI RISULTATI DEL SERVIZIO PUBBLICO... SINDACO NON SERVE CHE ESCI QUI SUL GIORNALE, LA GENTE LA CONOSCE LA SITUAZIONE NEL NOSTRO COMUNE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA...