Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pesciauzzanese – Montegranaro 0-0
PESCIAUZZANESE: Venezia, Ceccarelli, Lo Faro, Pera, Romanini, Carusio, Cerri, Pieroni, Gori G., Ruglioni, Biagi. A disp. Gori D., Montanelli, Chiocchetti, Flammia, Lionetti, Giachini, Massaro. Allenatore Maneschi
MONTEGRANARO: Chiodini, Mandolesi, Viti, Coccia, Comotto, Savini, Mariani, Dolenta, Pistelli, Petruzzelli, Argiolas. A disp. Stefanini, Bizzarri, Flamini, Marani, Misin, Pagliarini, Simoncelli. Allenatore Jaconi
ARBITRO: Bendandi di Ravenna (Zanola di Brescia e Torcasio di Chieri)
PESCIA - Al termine della gara il risultato è ancora 0-0..
Il Pesciauzzanese non riesce a superare il Montegranaro, ma il passaggio del turno negli spareggi nazionali di Eccellenza è ancora possibile.
Pubblico delle grandi occasioni allo “Stadio dei fiori”, con circa 800 presenti e con folta rappresentanza marchigiana.
Il Montegranaro di Jaconi ha dimostrato di essere squadra solida, ma oggi il risultato finale poteva essere diverso dallo 0-0. Gli ospiti vengono graziati dal direttore di gara in almeno due occasioni quando poteva essere tranquillamente concesso il calcio di rigore.
Nel primo tempo prima grossa contestazione dei tifosi e giocatori neroarancio: Pieroni viene abbracciato in area da un difensore del Montegranaro, ma il direttore di gara lascia correre. Nel finale la seconda grande svista del direttore di gara: Massaro è trattenuto in area, ma il rigore apparso a tutti netto viene negato. E finisce 0-0, con un certo rammarico per i neroarancio.
Buona la prova di Cerri, osservato speciale, Pera, LoFaro e Romanini nel Pesciauzzanese. Del Montegranaro Savini, Comotto e Mariani i migliori.
Appuntamento tra una settimana per la gara di ritorno.
I ragazzi di Maneschi dovranno segnare almeno un gol, e riuscire a non perdere. Per quello che abbiamo visto oggi, l'impresa appare possibile.