Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Domenica 26 maggio il Montecatini Golf ha ospitato una tappa del circuito Banca Mediolanum Golf Cup 2013 con formula 18 buche stableford a 3 categorie. I vincitori delle prime 2 categorie nette di gioco e il 1° lordo costituiranno i partecipanti alla finale nazionale in programma il prossimo settembre. I più di 100 giocatori si sono sfidati per accedere alla tanto ambita finale e per aggiudicarsi i numerosi premi messi in palio dallo sponsor.
Durante tutta la giornata lo sponsor ha allestito una tenda ospitalità dove ha accolto i giocatori al rientro dalle 18 buche.
Al tavolo della premiazione insieme al presidente di circolo Cesare Dami e al segretario Maria Stella Giannini, Marcello Bianchi (responsabile marketing Mediolanum) in rappresentanza di tutti i colleghi Family Bank di Mediolanum Michela Talini, Mattia Longo, Riccardo Bernardini e Massimiliano Rossi, che con lui hanno organizzato tutta la tappa di oggi. Bianchi ha presentato ai giocatori Gerardo Annunziata, responsabile marketing della Jaguar English Car di Firenze, co – sponsor della Mediolanum.
I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda sera con una magnifica cena offerta dallo sponsor a tutti i giocatori.
18 buche – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto (FINALISTA): ALBERTO TRADII (Vicopelago) 38
1° lordo (FINALISTA): ANTONIO GRECO (Vicopelago) 33L
2° netto: ROBERTO MACII (Montecatini) 37
3° netto: MASSIMILIANO PANCANI (Montecatini) 37
SECONDA CATEGORIA
1° netto (FINALISTA): ALESSANDRO BERTI (Garfagnana) 39
2° netto: PIERLUIGI BARSANTI (Garfagnana) 37
3° netto: CRISTIAN CORSINI (Quarrata) 37
TERZA CATEGORIA
1° netto: ENRICO PIASTRA (Garfagnana) 39
2° netto: ANTONIO BATTAGLIA (Vicopelago) 37
3° netto: MARISA MUELLER (Montecatini) 36
PREMI SPECIALI
1° junior: ASIA PETRELLA (Cavriglia) 31
1° lady: GIOVANNA MANOSI (Montecatini) 31
1° senior: ALESSANDRO GRAZZINI (Montecatini) 35