Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Così come previsto dal progetto denominato “Laboratorio sulle emozioni” che è stato svolto dagli educatori della cooperativa Selva nel mese di aprile, viene organizzato nel giorno venerd’ 31 maggio dalle ore ore 15 alle ore 18,30 l’organizzazione l’iniziativa finale del progetto, co-finanziato dal Comune di Montecatini Terme e dalla Regione Toscana, in cui i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado coinvolti nelle attività, avranno la possibilità di socializzare e di divertirsi insieme ai propri coetanei, tramite i giochi del Ludobus.
L’attività nelle classi era incentrata sull’utilizzo dei social network e delle relazioni e le modalità di relazione stessa nel gruppo dei pari con la mediazione del cellulare, del computer del tablet ecc…perciò portando in pineta i giochi del ludo bus, si sfida quello che è la consuetudine dei bambini e dei ragazzi di oggi abituati ad altri tipi di gioco. Questi giochi appartengono alla tradizione, prevedono lo scambio e la socializzazione “face to face” e non prevedono la presenza costante di un operatore. Si può infatti giocare in autonomia e spontaneamente. L’iniziativa è dunque gratuita e sono invitati a partecipare tutti, grandi e piccini,assicurandovi divertimento e svago.
Gli operatori dell’Isola del Tesoro, che da Firenze conduce il Ludobus fino a Montecatini, allestiranno uno spazio ludico nella cornice verde della Pineta di Montecatini, nell’area antistante la Casa della Prevenzione in viale Verdi.