Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Time Out a Montecatini: tutto il programma

29/5/2013 - 19:29

Montecatini Terme diventerà un grande campo sportivo a cielo aperto il prossimo week-end: è infatti in programma la quarta edizione di Time Out, la manifestazione sportiva che offre a tutti l'opportunità di divertirsi con diverse discipline, dalle “classiche” basket e pallavolo alle quelle cosiddette minori (“che di minore non hanno nulla, solo l'attenzione che erroneamente gli diamo", commenta l'assessore Ialuna) come tiro a segno e ginnastica artistica.


“Time Out l'anno scorso accolse e fece divertire 6200 persone in città, sopratutto ragazzi. Quest'anno vogliamo fare ancora meglio", commenta Bruno Ialuna.


Viale Verdi e viale delle Tamerici diventeranno un grande palazzetto dello sport. Da venerdì a domenica verranno qui organizzati sfide di scherma, dimostrazioni di ginnastica artistica e flash mobs, equitazione, podismo (in programma sabato la “Terme Run”), tornei di Subbuteo e molto altro ancora. La sera sono previsti anche talk show e concerti. Per visionare il ricco programma, completo di tutte le attività, visitate il sito www. festivaldellaculturasportiva. com.


In piazza del Popolo sarà possibile visionare poi una vera “chicca”, donata da Beppe Iozzelli e Paola Galassi: verrà proiettato per i tre giorni della manifestazione un filmato datato 1973, realizzato in occasione dei giochi della gioventù di quell'anno, a cui tanti giovani montecatinesi parteciparono e che potranno rivedersi... 40 anni dopo.


Discorso a parte merita l'evento della “24 ore del basket”, che si svolgerà al Palavinci. Si parte alle ore 12 di sabato 1 giugno, con una partita/revival per i 25 anni della mitica “Shoemakers Basket”, che vedrà in campo tutte le vecchie glorie della storica società. Seguirà, alle 14.30, il Memorial Stefano Giacomelli: triangolare di squadre studentesche di Montecatini Terme, Prato e Firenze. Spazio poi ai “3 contro 3” sul cemento dei campetti esterni al Palavinci, con iscrizione aperta a tutti. Alle ore 21 palla a due della “Tuscany All Stars”, esibizione che vede impegnati i migliori giocatori della regione. E poi, in notturna, il “cuore” della manifestazione: dalle 23 alle 6 di mattino sfide a non finire tra tutti gli appassionati presenti, per una notte di basket e divertimento. Domenica dalle 9 alle 12 giocheranno i bambini più piccoli, che avranno l'opportunità di giocare con i ragazzi della “Wheelchair Sport Firenze – Menarini”, squadra di basket in carrozzina. Gran finale alle ore 12, con la cerimonia di chiusura della manifestazione. Anche per la 24 ore è disponibile online il sito www.24oredibasket.it.

 

E per tre giorni...buon sport a tutti.

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2013 - 10:07

AUTORE:
Guido Pucci

Io abito a Montecatini, lavoro a Montecatini e tutti i giorni leggo questo giornale. La manifestazione inizia DOMANI per tre giorni in totale. Non vi sembra di essere un pò in ritardo con la pubblicità e promozione di tale evento? Se non si parla degli eventi poi, a consuntivo, sono dei flop. O per lo meno se sono conosciuti possono riuscire molto meglio. Io da Montecatinese, sportivo ed attento alla società civile NONO sapevo niente. PIU' PROMOZIONE!!!