Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuova segnaletica anti-incidenti all'incrocio Risorgimento-Unità-F.lli Cairoli

29/5/2013 - 19:39

In questi giorni è stata allestita la realizzazione di corsie canalizzate nell’incrocio delle vie: Risorgimento, Unità e F.lli Cairoli. La segnaletica orizzontale e verticale, posizionata da una ditta specializzata, ha realizzato corsie canalizzate e posto in opera un dosso artificiale onde evitare l’attraversamento dell’incrocio fra le due strade perpendicolari a via Risorgimento.


Attraversamento che, se pur vietato dai cartelli stradali già esistenti,  veniva effettuato da alcuni automobilisti in spregio al codice della strada, portando numerose volte a incidenti, anche gravi.


"Nei mesi scorsi, anche a causa della visibilità ridotta per un violento temporale - dice il sindaco, Rinaldo Vanni -  furono rilevati ben tre incidenti nell’arco di un'ora. La nuova segnaletica stradale, oltre a prevenire gli incidenti, sarà sicuramente salutare anche per le tasche dei cittadini, infatti numerosissime erano le contravvenzioni elevate ad automobilisti che infrangevano il divieto di attraversamento dell’incrocio essendoci l’obbligo di svolta a destra.


Per prendere cognizione della nuova segnaletica, già oggi ben evidenziata, resteranno per alcuni giorni segnali atti a rafforzare la introduzione delle modifiche apportate, si ricorda tuttavia che la prudenza e il rispetto della velocità in ambito urbano è sempre la migliore prevenzione degli incidenti e delle contravvenzioni".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2013 - 13:28

AUTORE:
No semafori for ever

Vicino a casa mia c'è un semaforo che ogni tanto capita che sia rosso e quindi devo aspettare attraversare l'incrocio .... vista che siamo in tempo di crisi, e si potrebbe risparmiare anche la corrente elettrica si può eliminare il semaforo?

31/5/2013 - 8:49

AUTORE:
daeyma

In un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo, molti cittadini, non necessariamente in difficoltà economica, rinunciano all'auto preferendo la bicicletta oppure andando a piedi.
Visto che la zona è sede dell'ufficio postale, di ben 4 supermercati, delle acque e quant'altro, e visto che in casa mia siamo di quelli che usano, quando il tempo lo permette, la bicicletta, vorrei sapere dall'assessore al traffico e dal sindaco dove possiamo transitare senza essere investiti, dato che le corsie di incanalamento del traffico hanno dimensioni talmente ridicole da permettere a mala pena il passaggio di un furgone.
Un esempio vale per tutti: se arrivo in bici dal semaforo di via Empolese e voglio girare a sinistra verso via dell'Unità, seguendo le nuove minicorsie, ad un certo punto mi trovo tra un grosso camion che mi supera a destra ed un furgone che come me vuol girare a sinistra.in questa situazione è difficile uscirne vivi.
Per non parlare poi dei pedoni e di quanti con problemi motori sono costretti su una carrozzina: a loro non ha mai pensato nessuno. Marciapiedi, nei tratti in cui sono presenti, di dimensioni strettissime, spesso invasi dalla vegetazione di siepi non dovutamente curate, scivoli e salite repentine ed improvvise in corrispondenza di passi carrabili, cordoli esageratamente alti, cassonetti posizionati in modo tale da invadere quel poco di marciapiede per niente togliere alla viabilità.
Al di là di ogni polemica, credo sia necessario evidenziare quanto descritto, qualora chi decreta certe importanti iniziative giri esclusivamente in auto e mai in
bicicletta o a piedi.

29/5/2013 - 22:47

AUTORE:
junior

Scusate, ma se uno si sente male e sta x morire davanti gli uffici delle ACQUE (via cairoli) viene chiamato il 118 e interviene la Pubblica assistenza ,come fa a soccorrerlo? arrivando da via dell' unita' farebbe in un attimo, ora non piu' , se invece passa da via dei macelli e x caso trova il camion che scarica alla conad ? E va be , se uno muore , che vuoi che sia!!!!!!