E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I rappresentanti dei genitori del consiglio d'istituto del comprensivo Iozzelli intervengono sulle procedure in atto di razionalizzzione scolastica.
"Con l’unico scopo di fare chiarezza e di stemperare gli animi, la componente genitoriale del consiglio di istituto dell’I.C. “W. Iozzelli” di Monsummano desidera fare alcune precisazioni in merito agli articoli apparsi sui quotidiani locali nei giorni scorsi.
Infatti, la richiesta inoltrata alle autorità competenti, affinchè considerino l’opportunità di procedere a una razionalizzazione della rete scolastica sul territorio di Monsummano Terme nasce da una proposta delle docenti della scuola “G. Falcone”, che assistono ogni anno alla “migrazione” verso la vicina scuola primaria “Mechini Fucini” della quasi totalità degli alunni, vedendo così compromessa la continuità del curricolo verticale di Istituto.
Proposta, quella proveniente dalla scuola “G. Falcone”, che il collegio dei docenti ha condiviso e che il consiglio di istituto ha poi fatto propria, nella convinzione che ciò tuteli l’interesse dei nostri figli, permettendo loro di portare a termine il percorso scolastico del primo ciclo di istruzione all’interno dello stesso Istituto in cui lo hanno iniziato.
Ci chiediamo cosa possa cambiare – se non in meglio – alle famiglie, che continuerebbero a far frequentare ai propri figli la stessa scuola, evitando loro il disagio del passaggio da un Istituto all’altro e quindi l’interruzione di un progetto di continuità avviato ormai da tre anni.
Non si tratta di una semplice questione di “numeri”; d’altra parte un migliore dimensionamento dei due istituti rappresenterebbe un indubbio vantaggio per il territorio: Monsummano ha due istituti comprensivi e riteniamo che sia dovere degli organi competenti quello di impegnarsi per fare in modo che le due istituzioni scolastiche si adattino al meglio alle esigenze del territorio, facendo sì che chi si iscrive a una delle due possa naturalmente proseguire il proprio percorso scolastico all’interno della stessa.
Questo è il senso alla continuità verticale per difendere la quale sono nati due istituti comprensivi. L’annessione delle “Mechini Fucini” al secondo Istituto comprensivo favorirebbe la continuità didattica, senza per questo togliere alle famiglie la libertà di iscrivere i propri figli dove preferiscono.
Ci pare inopportuno porre su un piano politico le questioni che riguardano esclusivamente l’interesse e il bene comune dei nostri ragazzi e ci auguriamo che l’amministrazione comunale e gli altri organi competenti vogliano dare la giusta attenzione alla richiesta e considerare seriamente la proposta avanzata, che è completamente avulsa da competizioni campanilistiche".