Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I rappresentanti dei genitori del consiglio d'istituto del comprensivo Iozzelli intervengono sulle procedure in atto di razionalizzzione scolastica.
"Con l’unico scopo di fare chiarezza e di stemperare gli animi, la componente genitoriale del consiglio di istituto dell’I.C. “W. Iozzelli” di Monsummano desidera fare alcune precisazioni in merito agli articoli apparsi sui quotidiani locali nei giorni scorsi.
Infatti, la richiesta inoltrata alle autorità competenti, affinchè considerino l’opportunità di procedere a una razionalizzazione della rete scolastica sul territorio di Monsummano Terme nasce da una proposta delle docenti della scuola “G. Falcone”, che assistono ogni anno alla “migrazione” verso la vicina scuola primaria “Mechini Fucini” della quasi totalità degli alunni, vedendo così compromessa la continuità del curricolo verticale di Istituto.
Proposta, quella proveniente dalla scuola “G. Falcone”, che il collegio dei docenti ha condiviso e che il consiglio di istituto ha poi fatto propria, nella convinzione che ciò tuteli l’interesse dei nostri figli, permettendo loro di portare a termine il percorso scolastico del primo ciclo di istruzione all’interno dello stesso Istituto in cui lo hanno iniziato.
Ci chiediamo cosa possa cambiare – se non in meglio – alle famiglie, che continuerebbero a far frequentare ai propri figli la stessa scuola, evitando loro il disagio del passaggio da un Istituto all’altro e quindi l’interruzione di un progetto di continuità avviato ormai da tre anni.
Non si tratta di una semplice questione di “numeri”; d’altra parte un migliore dimensionamento dei due istituti rappresenterebbe un indubbio vantaggio per il territorio: Monsummano ha due istituti comprensivi e riteniamo che sia dovere degli organi competenti quello di impegnarsi per fare in modo che le due istituzioni scolastiche si adattino al meglio alle esigenze del territorio, facendo sì che chi si iscrive a una delle due possa naturalmente proseguire il proprio percorso scolastico all’interno della stessa.
Questo è il senso alla continuità verticale per difendere la quale sono nati due istituti comprensivi. L’annessione delle “Mechini Fucini” al secondo Istituto comprensivo favorirebbe la continuità didattica, senza per questo togliere alle famiglie la libertà di iscrivere i propri figli dove preferiscono.
Ci pare inopportuno porre su un piano politico le questioni che riguardano esclusivamente l’interesse e il bene comune dei nostri ragazzi e ci auguriamo che l’amministrazione comunale e gli altri organi competenti vogliano dare la giusta attenzione alla richiesta e considerare seriamente la proposta avanzata, che è completamente avulsa da competizioni campanilistiche".