Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Miglianti: "Si parla di scuola e non si fanno vedere né sindaco, né assessore competente, né presidi"

14/6/2013 - 10:47

Il consigliere comunale Sergio Miglianti (lista civica "Noi per la gente") fa il resoconto di un incontro sulla scuola.

 

"Ieri sera, nella saletta adiacente il teatro Yves Montand, si e' svolta una assemblea pubblica con un argomento riguardante il primo e il secondo comprensivo scolastico della città, argomento tra l'altro apparso a più riprese nei giorni scorsi sulle pagine dei quotidiani locali e che ha scatenato una accesa discussione fra i vari partecipanti con toni talora accesi, ma credo anche che ciò sia dovuto al fatto che ognuno aveva a cuore prima di tutto l'interesse dei bambini iscritti in tali scuole e in secondo luogo il riconoscimento del proprio lavoro.

 

D'altra parte bisogna tener conto che la nostra Costituzione garantisce, almeno nelle intenzioni, la salute il lavoro e l'istruzione. Mi dispiace, non voglio che siano, le mie parole, intese come un attacco politico, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare come a questa assemblea siano mancate le cosiddette Istituzioni: non c'erano infatti ne' il sindaco, ne' l'assessore interessato e nemmeno qualcuno a sostituirli (es. Il vicesindaco). Forse impegni precedentemente assunti da tutti quanti... Mah! E non c'erano nemmeno le rappresentanze scolastiche più alte in grado, mancavano infatti i presidi e anche i vice presidi.

 

Quindi devo constatare che questa assemblea non poteva portare a nessuna presa di posizione ufficiale (come e' infatti avvenuto) ne' a impegni politici o amministrativi da parte di qualche componente della giunta che ci governa.

 

E' un peccato, ma forse varrebbe la pena di riprogrammare ancora una o più assemblee, magari in un ambiente un po' più grande e riproponendo l'invito, oggi declinato, agli esponenti delle istituzioni summenzionati per poter arrivare in tempi accettabili a una decisione o quantomeno a una assunzione chiara di impegno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2013 - 16:52

AUTORE:
una mamma

Per la verità diciamo però che con la lettera dell'assessore che ci ha letto il nostro presidente,si capisce che non solo la proposta del II circolo non è stata presa in considerazione ma non lo sarà nemmeno in futuro.Forse è vero che ci stiamo preoccupando troppo e sinceramente non abbiamo fatto una gran bella figura non dando la possibilità nemmeno di esprimere le proprie idee agli unici due genitori del II circolo presenti.Mi domando ma che urlava il "pulminista in pensione"(magari anche lui senza figli nelle scuole)?Potevamo essere più ospitali ed educati.E'vero che la presenza del sindaco sarebbe stata utile per prendere spunti o suggerimenti ma probabilmente non hanno ancora intenzione di affrontare il discorso.Per questo la presenza e l'intervento invece dei consiglieri di opposizione,che probabilmente non hanno nemmeno figli nelle nostre scuole,mi sa tanto di voglia di cavalcare l'onda della polemica.Questa è politica e non vogliamo sia fatta sulla sorte dei nostri bambini!

14/6/2013 - 22:03

AUTORE:
RENATA BONELLI

Questa assemblea pubblica e' stata indetta per mettere a conoscenza tutti i genitori del passaggio paventato della Scuola Elem. Mechini Fucini dal primo comprensivo con sede a Monsummano al secondo comprensivo con sede a Cintolese. Questa richiesta è stata motivata dalla dirigente del secondo comprensivo per una "continuità didattica" tra la materna Falcone e la Mechini. Essendo a conoscenza delle problematiche emerse, non comprendo assolutamente queste motivazioni: la continuità è sempre stata assicurata fra i vari ordini di scuole e tali valutazioni risultano strumentali al sostegno di un progetto, quello del secondo comprensivo, voluto fortemente dall'amministrazione comunale e che ha avuto non poche difficoltà attuative oltre che critiche e perplessità da parte dei genitori. L' assenza degli amministratori ieri sera non è stato certamente un buon esempio di trasparenza e di dialogo con la cittadinanza, forse utile solo a fini politici ed a discapito della didattica.

14/6/2013 - 11:29

AUTORE:
Federico

Grazie al consigliere Miglianti per aver reso noto con celerità quello che è successo ieri sera e per essere stato presente. E non mi interessa se il suo fine (come molti diranno) è semplicemente attaccare il Sindaco…. L’importante è che più gente possibile lo sappia. Ad onor del vero però, per il primo comprensivo non era presente il preside, ma (se non sbaglio) c’era la vice e una nutrita rappresentanza di insegnanti.
Il fatto grave è che il nostro Sindaco ieri sera non si è presentato a questa assemblea pubblica per la scuola.
Nessuno di noi pretendeva risposte e soluzioni immediate, sarebbe bastato qualcuno con un po’di voglia di ascoltare quello che avevamo da dire. Un’assemblea pubblica serve anche alle istituzioni, per raccogliere in un colpo solo le idee e le proposte di tanti cittadini e poi riesaminarle con calma nelle sedi competenti.