Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATI
Panariello: "Montecatini si è addormentata, spero che questo evento sia l'inizio del risveglio"

15/6/2013 - 19:37

Successo incredibile nel secondo appuntamento di “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello, presentato da Walter Santillo e organizzato dal magazine toscano “Il Giullare”.

 

La piazza del Gambrinus, gremita come non si vedeva da decenni, è stata il palcoscenico di un incontro davvero interessante e con momenti di esilarante comicità.

 

Dopo l’apertura con Carlo Conti con l’amico Gianfranco Monti, è stato il turno del “padrone di casa” Giorgio Panariello insieme all’amico bomber del Milan Giampaolo Pazzini, che aveva mosso I primi passi nel calcio proprio con la maglia biancoceleste del Montecatini.

 

Panariello non ha risparmiato una piccola polemica alla città termale: “Sono molto affezionato a questo territorio. Montecatini è una città molto bella che ha sempre dato il via ai miei spettacoli di maggior successo. Ma ora mi pare si sia addormentata. Si deve fare qualcosa per tirarla sù. Spero che questo evento possa essere l’inizio del risveglio”.

 

Si passa, ovviamente, al calcio. E Giorgio racconta un aneddoto: “Caro Pazzo, a Milanello ci sono stato prima di te. Facevo il portiere e mi presero per un provino. Alla fine mi dissero che ero troppo basso e mi consigliarono di presentarmi l’anno dopo. Tornai e non se ne fece di nulla perché… avevo perso un centimetro”. Giampaolo Pazzini ha parlato anche del suo future in rossonero: “Sto bene al Milan e non ho intenzione di lasciare il club. Tevez? E’ molto forte e un suo arrivo non cambierebbe la mia volontà per il futuro. Balotelli? Non ci sono dualismi tra noi, abbiamo un ottimo rapporto e non ci pestiamo i piedi a vicenda. Il mio recupero sta procedendo bene, ho tolto una stampella per cui piano piano riprenderò a lavorare con regolarità”.

 

Panariello ha parlato anche di televisione: “L’auditel è un male – afferma -, si dovrebbe tornare all’indice di gradimento. Tante volte si è portati a svolgere dei lavori che a noi non si addicono ma che fanno il bene dell’azienda portando ascolti. E’ molto alto il rischio che l’artista si snaturi”.

 

Poi, in un brillante e interessante botta e risposta tra il comico e il calciatore, c’è stato spazio anche per i migliori personaggi di Panariello, tra il popolare “Vaiavaia” e l’evergreen “c’ho una Potenza né bracci” del bagnino Mario.

 

 Tutto in un’aria di grande eleganza e festa come a Montecatini non si respirava da tempo. L’appuntamento con “Senti se c’ha un amico” ora è per giovedì prossimo (20 giugno - ore 19.30) al Gambrinus di Montecatini con due importanti giornalisti: il direttore del Tg4 e Studio Aperto Giovanni Toti (nato a Viareggio e cresciuto a Massa) che porterà l’amico, il neo direttore di Videonews Mario Giordano che presenterà anche il suo ultimo libro “Tutti a casa”.

 

Una grande inchiesta sugli sprechi dei politici. Insieme a loro l’imitatore toscano Leonardo Fiaschi, direttamente da Italia’s Got Talent. Un appuntamento di grande spessore sociale e politico. Ricordiamo che gli appuntamenti di "Senti se c'ha un amico" vengono trasmessi da Tvl (canale 11 del digitale terreste) ogni venerdì alle 17.50, il sabato alle 21.45 e il lunedì alle 22 e sull'emittente radiofonica Rdf (102.7).

 

Andrea Spadoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2013 - 12:18

AUTORE:
Luigi

L'autore dell'articolo , ha estrapolato una frase di Panariello in un contesto più ampio , nel quale ha lodato gli eventi che la città sta organizzando.
"senti se c'hai un amico" può contribuire alla città in attesa del mondiale di ciclismo.