Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Una pantera a spasso tra le colline del Montalbano (e stavolta non si tratta di un gatto cresciuto)

19/6/2013 - 8:27

È un classico dell’estate, la notizia che si trasforma partendo da un avvistamento confuso, un po’ come le luci in cielo che agli occhi di chi le vede sono astronavi aliene. Ma la spiegazione del gatto un po’ troppo cresciuto non regge di fronte alla mole di avvistamenti che negli ultimi giorni si sono accumulate tra Lamporecchio e Larciano.

Telefonate a vigili e carabinieri di persone che dicevano di aver visto una pantera aggirarsi tra i campi, non lontano dalle abitazioni. E poi ci sono le immagini, gli scatti dei fotografi. Ieri gli avvistamenti si concentravano all’ex discarica della Casaccia, vicino alle frazioni di Cerbaia e Baccane.

Resta da capire come questo animale abbia potuto trovar casa sulle colline del Montalbano. L’ipotesi più probabile è quella dell’animale domestico esotico, fuggito dalla casa in cui viveva, oppure abbandonato in campagna perché troppo cresciuto. La pantera è un felino carnivoro e solitamente molto aggressivo anche nei confronti dell’uomo. Per questo motivo le amministrazioni comunali di Larciano e Lamporecchio hanno anche pensato di chiudere, fino a quando l’animale non sarà catturato, il percorso vita che si snoda lungo le campagne tra i due comuni.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2013 - 21:41

AUTORE:
Antonio

Ma oggi è il primo di Aprile???? Leggendo queste notizie...

19/6/2013 - 18:32

AUTORE:
Roberta

Ma ufficialmente nessuno sa qualcosa?
E' un gatto? E' una pantera?
A Larciano è tutto un "sentito dire".
Qualche aggiornamento ufficiale sarebbe utile.
Grazie

19/6/2013 - 18:27

AUTORE:
Pioppo

Sarebbe da catturare e rinchiudere anche il cretino che l' ha liberato, chi nn ha rispetto x gli animali nn lo ha nemmeno x le persone.

19/6/2013 - 12:19

AUTORE:
ivano bechini

Pare sia stata catturata nella tarda serata di ieri, martedi 18, intorno a San Baronto. peccato. Ma il punto vero è: chi tiene una pantera in giarino? E chi è che da autorizzazioni per animali di questo tipo?
Un po più di amore per gli animali, obbligherebbe ad evitare simili errori.