E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
È un classico dell’estate, la notizia che si trasforma partendo da un avvistamento confuso, un po’ come le luci in cielo che agli occhi di chi le vede sono astronavi aliene. Ma la spiegazione del gatto un po’ troppo cresciuto non regge di fronte alla mole di avvistamenti che negli ultimi giorni si sono accumulate tra Lamporecchio e Larciano.
Telefonate a vigili e carabinieri di persone che dicevano di aver visto una pantera aggirarsi tra i campi, non lontano dalle abitazioni. E poi ci sono le immagini, gli scatti dei fotografi. Ieri gli avvistamenti si concentravano all’ex discarica della Casaccia, vicino alle frazioni di Cerbaia e Baccane.
Resta da capire come questo animale abbia potuto trovar casa sulle colline del Montalbano. L’ipotesi più probabile è quella dell’animale domestico esotico, fuggito dalla casa in cui viveva, oppure abbandonato in campagna perché troppo cresciuto. La pantera è un felino carnivoro e solitamente molto aggressivo anche nei confronti dell’uomo. Per questo motivo le amministrazioni comunali di Larciano e Lamporecchio hanno anche pensato di chiudere, fino a quando l’animale non sarà catturato, il percorso vita che si snoda lungo le campagne tra i due comuni.