Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per gli "Amici di Montecatini" hanno firmato in 800 contro la chiusura di piazza del Popolo

19/6/2013 - 8:42

Ottocento firme raccolte nei 7-8 negozi diventati punti di raccolta del malcontento per la piazza chiusa. Gli Amici di Montecatini presenteranno i risultati dell’iniziativa domani alle 12 al Caffè Gambrinus. Per il presidente dell'associazione, Alessio Nelli, la prolungata chiusura del Bar Biondi, quella di altri importanti negozi e le lunghe giornate di mortorio hanno convinto anche i più restii che la piazza chiusa è un danno per tutti.

Quella degli Amici non è l’unica iniziativa per l’abolizione dell’isola pedonale. Anche il Pdl si è attivato per una petizione, raccogliendo centinaia di firme sui temi di piazza del Popolo e della sicurezza in via Garibaldi e dintorni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2013 - 22:58

AUTORE:
stefano Mariotti

cominciamo a raccogliere le firme per sicurezza ,criminalita,e prostituzione che sono dilaganti.
cari amici di Montecatini.

20/6/2013 - 19:02

AUTORE:
Lucio

Perdonatemi la mia incapacità di comprensione...... Tra i commenti riesco solo a captare due fazioni completamente opposte; una che intende la piazza come "sempre e solo aperta", con auto che sfrecciano a velocità impensabili, stereo a palla, e sgommate. L'altra del "sempre e solo chiusa", con scene di balle di fieno che attraversano il deserto montecatinese..... Siamo stati anni con la piazza aperta tra settimana (da Lunedì a Sabato) per la felicità di commercianti e ristoratori e il SABATO SERA e la DOMENICA chiusa, per la gioia(me compreso) di chi vuole godersi una passeggiata nel centro cittadino!! A chi dava fastidio questa soluzione? Se pensiamo che i tempi sono cambiati, magari anticipiamo la chiusura al Venerdì, ma tenerla serrata tutta la settimana a chi giova? Ai fantomatici passeggiatori che comunque in inverno non ci sono perchè piove e in estate perchè ci sono 40gradi?? Ricordiamoci che abbiamo anche una splendida pineta, sfruttiamola!!!

20/6/2013 - 15:40

AUTORE:
domenico toccafondi

Non voglio fare polemiche ma quello che non riesco a capire è con quale certezza i commercianti certificano un legame fra la chiusura di una piazza e la chiusura di un negozio. Mentre, mi ripeto, poche settimane fa con il centro di Montecatini pedonalizzato per tre giorni, vi era una marea di gente a passeggio che riempiva i tavoli dell'Imperiale, delle due pizzerie in piazza, di Giovannini, etc. etc. Quello è un dato certo, che tutti hanno visto compreso chi quei giorni raccoglieva firme. Poi se si vuole una piazza accogliente si sia onesti e si chiedano panchine non auto.

20/6/2013 - 6:40

AUTORE:
Lorenzo

Se i commercianti non guadagnano non è certo colpa di 100 metri di piazza chiusa. Perché tutto ciò che è innovazione e miglioramento vi disturba tanto ?

19/6/2013 - 19:46

AUTORE:
x toccafondi

gentile sig toccafondi, lei come altri, si pone semplicemente la domanda sbagliata.
se si decide di intervenire chiudendo una piazza...apportando dei cambiamenti...ebbene questi cambiamenti si presuppone portino dei benefici (senno che cappero chiudi a fare?). quindi la domanda più giusta non è cosa succederebbe se si riaprisse ma: ci sono stati miglioramenti? questa chiusura ha portato benefici?....se la risposta è no...il resto lo deduca da solo (ma tanto credo faccia parte dei molti che anche davanti ad dati inconvertibili si limitano a sbofonchiare.,.....uff ma qui non sono mai contenti...ufff

19/6/2013 - 15:39

AUTORE:
giuditta

sono d'accordo, non c'entra niente la chiusura al traffico della piazza, Montecatini avrebbe bisogno di ben altri interventi....altro che Miss Italia....

19/6/2013 - 14:03

AUTORE:
Gibo

800 firme? Su una popolazione di 20.000 abitanti? Dobbiamo sbrigarci a riaprirla questa piazza. Ma per favore, almeno si fa quattro passi in tranquillità senza che ti sfreccino accanto macchine con lo stereo a palla.

19/6/2013 - 9:40

AUTORE:
domenico toccafondi

Ora finalmente si è capito come funziona l'economia di Montecatini! Il famoso caffè Biondi non ha chiuso perchè la Cooperativa che lo gestiva non ci stava con le spese nonostante i trenta tavolini sempre occupati sulla piazzetta pedonale creata dal vecchio Sindaco Messeri.Magari ci sppiegheranno che è rimasto chiuso non perchè la richiesta di affitto è sproporzionata all'offerta ma perchè NON PASSANO LE AUTO NELLA PIAZZA!
....Mah!
Questi collegamenti diretti tra chiusura negozi e il transito di auto nella Piazza fa veramente pena, sa solo di spot elettorale... Se ci sarà l'apertura della Piazza alle auto mi aspetto il fiorire di iniziative commerciali, aperture a raffica di nuovi negozi con fuochi di artificio appena la prima auto potrà trionfalmente attraversare la Piazza per andare......dove? Con l'apertura della Piazza ( neanche fose il Canale di Suez) davvero si vedranno finalmente auto scaricare fiumi di persone che correranno a comprare, acquistare e intasare i negozi di Montecatini? Ma siamo sicuri? Con tutti i posti-macchina pieni intorno alla Piazza già da oggi che è chiusa dove metteranno l'auto i nuovi turisti attratti dall'APERTURA della PIAZZA?
Ricordo che giorni fa una raccolta di firme anche per questa benedetta apertura della Piazza alle auto avveniva durante l'ultima manifestazione del Comune: Time-Out.Era patetico vedere il banchino montato in Piazza a chiedere che le auto potessero liberamente passare dalla Piazza stessa alla folla di gente che era giunta a Montecatini perchè mezza città era pedonale .... Quando si dice che uno vede lontano ed ha a cuore gli interessi della gente.