Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gli "Amici" chiedono (con 800 firme) la riapertura della piazza: "Nel programma elettorale non c'era la chiusura"

21/6/2013 - 9:17

Si fa sempre più forte la voce dei commercianti contro la chiusura  di piazza del Popolo e il progetto “Città Nuova” che, nelle intenzioni della giunta Bellandi, vuol migliorare l’immagine del centro. L’attacco parte ancora una volta dal comitato “Amici di Montecatini”, che ritiene che la piazza chiusa alle auto sia stata per gli esercenti una “mazzata” grave agli affari già colpiti dalla crisi economica. L’associazione lancia il suo messaggio accompagnato da 800 firme raccolte in qualche settimana tra gli stessi negozianti e i clienti.

Ma per l'ex assessore Andrea Bonvicini non si tratta di un’iniziativa politica e chiede di essere ricevuto dal Comune per discutere della questione. Il comitato è disposto a concordare chiusure la domenica o per eventi speciali, ma contrari alla chiusura definitiva. Gli "Amici" dicono che nel programma elettorale dal centrosinistra non si parlava di chiusura totale della piazza, che è un disincentivo alla fruizione del centro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2013 - 20:03

AUTORE:
domenico

Ma come si fa a parlare di "mazzata agli affari" e poi di "disincentivo alla fruizione del centro" se solo tre settimane fa per il TIME OUT tutta la città aperta ai pedoni era strapiena, ripeto strapiena di gente? Ma dove vive questa gente? Io vivo e lavoro a Montecatini da trent'anni e l'anno scorso ho fatturato la metà dell'altr'anno e mi ritengo fortunato perchè altri colleghi hanno chiuso: questa è crisi, crisi nera!la gente non ha soldi da spendere e molti lasciano ferma l'auto pur di risparmiare sulla benzina. Provate a trovare un posto a sedere in treno, su quelli della mattina presto:una calca! altro che dare spazio alle auto per fare lo shopping! Ma li leggono i giornali gli "amici"?
Queste raccolte di firme e richieste varie fatte dai soliti noti sanno tanto di manovre elettorali e di disperata ricerca di visibilità; e poi scusate quanto vale il giudizio di 800 persone su 20.000 abitanti?

21/6/2013 - 12:01

AUTORE:
andrea f.

Invito gli "amici" a non considerare la Piazza una questione che riguarda esclusivamente l'Amministrazione ed i commercianti.Piazza del Popolo è patrimonio di tutti i circa 20.000 abitanti di Montecatini Terme,quindi una questione rilevante come la chiusura permanente riguarda tutti.Se si è convinti che la decisione assunta sia palesemente sbagliata, si abbia il coraggio civico di promuovere una consultazione fra tutti i cittadini, lo strumento del referendum consultivo è stato creato per questo.Non credo che gli "amici" abbiano timore del parere dei cittadini...Quando poi leggo che il comitato è disposto a "concordare" con l'Amministrazione chiusure domenicali e straordinarie,allora penso che gli "amici" ritengano di essere i Padroni della Piazza e che vogliano essere loro a decidere il daffarsi , tutti gli altri si adeguino....