Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Appuntamento a Grotta Giusti, sabato 22 alle 15, con il seminario "Ama il tuo corpo e il tuo corpo amerà te", curato dalla psicologa Caterina Tornani (in foto).
Il nostro stile di vita, è realmente sano? Poche persone, potrebbero rispondere di sì, non mentendo a sè stesse. Il rapporto che le persone hanno con sè stesse, con la propria immagine, con il proprio corpo, nella maggioranza dei casi è tutt’altro che sereno.
Se non impariamo ad amare noi stessi, prendendoci cura della nostra mente e del nostro corpo, come riusciremo a goderci la vita pienamente? Come potremo trasmettere agli altri sensazioni positive? Tutto parte da noi: il rapporto che abbiamo con il mondo esterno, spesso, è lo specchio del rapporto che abbiamo con noi stessi.
Per raggiungere e mantenere il nostro ben-essere bisogna partire da dentro, instaurando un rapporto di “ascolto amorevole” dei segnali che il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni ci trasmettono.
Chi non sa ascoltare sè stesso, perseguire le proprie necessità e “coccolarsi amorevolmente”, rischia di cadere in preda alle frustrazioni, e peggio ancora, di diventare schiavo di mode, stereotipi, “ideali di bellezza irrealistici”, che la società ci impone.
Ad esempio, il rapporto che le persone hanno con il cibo, se ci pensiamo bene, è tutt’altro che una mera questione di sopravvivenza…
Considerato questo, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia sottile la linea che separa la necessità di alimentarsi per sopravvivere, dall’esigenza di soddisfare i propri bisogni emotivi; per questo, il rischio che il cibo diventi un alleato, sul quale sfogare le proprie frustrazioni, è alquanto elevato.
Insieme al cibo, esistono molti altri “mezzi distruttivi” attraverso i quali, quotidianamente, cerchiamo di mettere a tacere le nostre insicurezze o le nostre insoddisfazioni: l’eccessivo nervosismo, litigare per motivi futili, rimproverare con eccessiva veemenza i nostril figli, e…non ultimo, essere i peggiori nemici di sè stessi, infliggendosi diete drastiche, allenamenti sbagliati o eccessivi, abitudini di vita squilibrate.
E allora, impariamo ad ascoltare la voce autentica del nostro “essere” quella che viene da dentro! Questa ci chiederà di fare solo e soltanto ciò che è meglio per noi e per la nostra salute.
Per ulteriori informazioni:
Caterina Tornani: 333 1882 740
Email: caterinatornani@me.com