Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'istituto agrario si e' parlato di stelle di Natale (anche di quelle da esterno resistenti sl gelo)

24/6/2013 - 15:22

Sabato si è svolto presso l'Istituto Agrario "Anzilotti" di Pescia un importante convegno tecnico per operatori del settore florovivaistico dal titolo "Le novità nella produzione delle Poinsettie" (si tratta della Euphorbia pulcherrima, nota come Poinsettia o, più comunemente, Stella di Natale).

 

Il convegno è stato organizzato con la collaborazione dell'azienda "Andreas Psenner" di Bolzano specializzata nella produzione di piante giovani con standard altissimi di qualità, della Ecke Europe, leader nella produzione di poinsettie, e di Antonio Giuntoli, rappresentante della Psenner per il territorio.

 

Quattro gli interventi dei relatori: Francesc Casas e Lars Henriksen, rispettivamente consulente tecnico e direttore di Ecke Europe, hanno parlato delle novità nella coltivazione delle poinsettie relative a coltivazione, spuntatura e ramificazione, hanno dato importanti consigli sull'uso dei nanizzanti e hanno illustrato quali sono le novietà varietali di questa pianta. Andreas Psenner, titolare della ditta omonima, ha affrontato anche il tema della lotta integrata alle malattie, e ha spiegato quali siano le tecniche che funzionano e gli errori da evitare. Hanno concluso il seminario Andreas e Thomas Psenner, parlando di nuove possibili strategie per controllare i costi di produzione, tra cui le alternative di riscaldamento e i finanziamenti ad esse collegati.

 

Folto il pubblico di esperti del settore intervenuti, tra cui produttori e florovivaisti non solo locali ma provenienti anche dal Nord Italia. Presente anche un referente di "Clamer Informa", punto di riferimento per l'informazione tecnico scientifica orto e florovivaistica, cartacea e online, in Italia: "Segno - secondo la preside Becattini - che l'Istituto Agrario rappresenta sempre più un polo capace di creare interesse attorno alle novità di settore ben oltre il territorio locale".

 

Tra le novità presentate che hanno suscitato maggior curiosità una stella di Natale in grado di resistere anche a temperature invernali, e quindi collocabile in esterni.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: