Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Aumento capitale Terme: la Regione pone come condizioni il riequilibrio di bilancio e sacrifici per i lavoratori

26/6/2013 - 9:03

L’aumento di capitale da 6 milioni di euro dalla Regione per le Terme era già saltato il 19 maggio e anche ieri niente da fare. La giunta ha di nuovo rinviato la delibera. E ora la palla passa ai sindacati.

Il Governatore Enrico Rossi ieri ha preso a esempio l’azione di ristrutturazione della Bmw, con tagli agli stipendi dei vertici aziendali e sacrifici per gli operai. «E’ possibile — dice Rossi — pensare qualcosa del genere per le realtà in difficoltà come le Terme? Allo sforzo per l’equilibrio di bilancio non si può derogare. Questa sarà la condizione del nostro mantenimento di partecipazione nelle società».

Fabrizio Raffaelli, Au delle Terme, risponde così alla Nazione: «Abbiamo già inviato a Firenze il piano industriale e la manovra di rientro per il 2014. Sono previste vendite del patrimonio immobiliare. La giunta regionale però vuole che in questa fase difficile siano coinvolti anche i sindacati, che ho convocato per condividere le proposte di utilizzo degli ammortizzatori sociali. E’ indubbio che siano necessari dei sacrifici. La giunta farà una riunione straordinaria venerdì per deliberare l’aumento di capitale».

Ma un riequilibrio del bilancio entro il 2014 non è impresa disperata per un’azienda che senza plusvalenze da vendite immobiliari rischia di perdere 3 milioni di euro e non ha all’orizzonte nuove risorse, come le Leopoldine, per aumentare i ricavi? «L’impresa è difficile — conclude Raffaelli — ma abbiano il dovere di provarci».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2013 - 20:40

AUTORE:
Welcome

Buongiorno,
Sentiamo parlare quotidianamente del problema terme e di aumenti di capitale, tagli etc...
Ormai sono oltre 5 anni e vari amministratori si sono alternati, Fiori, Paganelli e Raffaelli. Direttori vari e consulenti di cui penso che pochi ricordino i nomi. Dopo tale tempo siamo sempre al punto di partenza.
Personalmente ritengo che si debba procedere per linee interne ed esterne e mi spiego meglio: interne consiste in una negoziazione di flessibilità con il sindacato per aumentare le mansioni di ciascun lavoratore e poter gestire gli orari in maniera piu flessibile facendo i lavori oggi appaltati esternamente o potendo far fare lavori in conto terzi e presso sedi distaccate utilizzando le competenze oggi esistenti; ovviamente tutto cio' se fosse accompagnato da una riduzione di organico o adeguamento salariale sarebbe meglio. Linee esterne per aumentare i ricavi e qui mi pare che le proposte siano scarse. Io proporrei di dare la possibilità a maestri del verde di mantenere alcune zone o poter affiggere delle pubblicità a pagamento, dare in affitto stabilimenti oggi chiusi come la torretta o le serre per eventi diversi. Cedere ad alberghi limitrofi agli stabilimenti le acque ovviamente a pagamento e solo se l'hotel rispetta un certo standard qualitativo.
Smettiamola di pensare a migliaia di persone che si riversano in uno stabilimento termale e riequilibriamo i conti con entrate diverse dal solo biglietto per la cura.
Prendiamo coscienza che l'economia e' in crisi e cosi lo e' il termalismo classico e innovativo o ci troveremo a realizzare qualcosa basato su previsioni ormai vecchie.
Saluti