Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Gambrinus le "Iene" Andrea Agresti e Giulio Golia, il Nazionale di rugby Castrogiovanni e un medico del Meyer

26/6/2013 - 12:25

Dopo il grande successo riscosso nei primi tre appuntamenti, tornano gli incontri di "Senti se c'ha un amico", il talk show ideato da Giorgio Panariello. Giovedì 27 giugno (ore 19.30), al Gambrinus caffè di Montecatini Terme, il dibattito è una esclusiva nazionale e vede sul palcoscenico dell'elegante caffè della città termale tre grandissimi ospiti.

 

Il primo, toscano, nato a Pistoia, è la Iena Andrea Agresti, noto al grande pubblico per i suo servizi irriverenti, ma anche a sfondo sociale. Sempre dal popolare programma di Mediaset, ci sarà anche l'altro inviato Giulio Golia, che in televisione porta anche casi molto importanti e storie di persone affette da patologie gravissime. L'ultima storia che ha creato scalpore e dibattito in tutta Italia è quella di Sofia, bambina di Firenze affetta da leucodistrofia metacromatica, malattia neurodegenerativa che si potrebbe curare solo con il metodo Stamina, a base di cellule staminali. Giuglio Golia, a Le Iene, ha raccontato la lunga battaglia di questa famiglia di Firenze.

 

Agresti e Golia, a "Senti se c'ha un amico", presenteranno anche il libro scritto insieme a tutti i colleghi del programma televisivo che si intitola "Droghe" (edizioni Fivestore) e che è stato uno dei best seller della stagione.

 

Sempre sul tema delle malattie dei bambini, "Senti se c'ha un amico" ospita una grande eccellenza della Toscana: l'ospedale Meyer di Firenze. Sarà infatti presente il dott. Lorenzo Genitori direttore dell'unità complessa neurochirurgica e direttore della ricerca dell'ospedale Mayer, che illustrerà in anteprima un progetto applicato finora solo al Meyer e che adesso diventa una realtà nazionale. Si tratta di un progetto che vede insieme osteopatia e neurochirurgia. Sarà formato un network capillare di osteopati che insieme ai chirurghi lavoreranno per abbattere il dolore post operatorio nonché il progressivo abbandono dei farmaci antidolotrorifici nei bambini. Questo e' un evidente vantaggio per i bambini operati che accorceranno il periodo di  degenza rientrando prima nelle loro case e alle loro attività scolastiche con una sostanziale miglioria del loro stato psico-fisico. Dopo 4 anni di cure su più di 300 bambini, visti i successi ottenuti al Meyer, sono stati preparati dei protocolli che saranno applicati in sede nazionale proprio grazie a questo progetto operativo dal 4 luglio. 

 

A presentare il progetto stesso, oltre al dott. Genitori, ci sarà un testimonial d'eccezione: il famosissimo e apprezzato pilone della nazionale italiana di rugby Martin Castrogiovanni, da sempre molto sensibile alle problematiche e alle patologie dei bambini e spesso vicino all'ospedale Mayer di Firenze.

 

Ancora una mèta, per usare un termine del rugby, per il talk del Gambrinus, dove oltre a divertirsi si potrà riflettere e conoscere aspetti, storie e lavori delle eccellenze della nostra regione.

 

Presenta Walter Santillo. "Senti se c'ha un amico" è anche un programma televisivo. Tutti gli incontri sono ripresi dalle telecamere di Tvl che manda in onda integralmente ogni venerdì, sabato in prima serata e lunedì alle 22.

 

di Andrea Spadoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: