Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Giovanissimi Margine campioni d'Italia: battuto Lucento

26/6/2013 - 23:48

I Giovanissimi Elite anno ’98 della Polisportiva Margine Coperta sono per la prima volta nella loro storia campioni d’Italia di categoria. Nella finalissima giocata al campo comunale di Asciano i nerazzurri di mister Salvatore Polverino hanno la meglio nel primo tempo supplementare dei torinesi del Lucento. Finisce 2-0 con i gol di Micchi e Ciuti.


Cronaca della partita.

Primo tempo: per tutti i 35 minuti chiara supremazia territoriale del Margine Coperta (in maglia bianca) che si dimostra ordinato e ben messo in campo. La difesa del Lucento di Torino (in maglia neroverde) non corre però eccessivi pericoli fino al 12’ quando Vacca si libera bene in area di un paio di avversari ma poi conclude a lato. La gara si accende un po’ anche se hanno sempre la meglio le retroguardie. Al 17’ la migliore occasione della partita capita al Lucento con Di Nunno che dal limite prende in pieno la traversa. Al 19’ ancora Vacca poco fuori dall’area fa partire un tiro insidioso che finisce fuori. Al 21’ da registrare un aggancio sbagliato di Pellegrini solo in area su assist di Nottoli. Al rientro negli spogliatoi il risultato è sempre 0-0.


Secondo tempo: subito Margine pericoloso con Salusti che per poco non sorprende il portiere avversario da posizione defilata. Poi è Nottoli che reclama il rigore su scontro probabilmente fortuito con un difensore in maglia verde. Dal corner seguente prima Nottoli e poi Pellegrini vengono murati dall’estremo difensore torinese che salva la sua porta. Il pressing del Margine Coperta continua. Entra Bracci al posto di Vacca. Serie di mischie in area Lucento ma le punte nerazzurre non riescono a ribadire in rete. Gran tiro di Bracci al 15’ parato dal portiere. È solo Margine. In ripartenza al 20’ Letizi spara alto per il Lucento. Nonostante il forcing del Margine i tempi regolamentari si concludono sullo 0-0.


Si va ai tempi supplementari: Vantaggio del Margine nel primo extra tempino con Micchi e raddoppio successivo con Ciuti. Schiantato il fortino dei torinesi. Il Margine è campione d’Italia.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: