Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Caccia, La Pietra (Pdl): "Gestione Atc nel caos, meglio il commissariamento"

5/7/2013 - 18:33

Il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Patrizio La Pietra, interviene in tema di caccia.

"Dimissioni del direttore, annullamento assemblea costituzione distretto 5 e gestione Atc nel caos. Una situazione di ingovernabilità dell’ente, dovuta a una gestione personalistica del presidente che trasla le problematiche interne alla sua associazione nella gestione dell’Atc. Situazione inaccettabile da parte del gruppo Pdl in Provincia di Pistoia.


In qualità di rappresentante politico della minoranza in seno al consiglio provinciale, non posso che evidenziare l’evidente stato confusionale dell’ente Atc16 Pistoia.


A distanza di alcuni mesi dalla costituzione del Distretto 5, attraverso un regolamento approvato all’unanimità dal Comitato di gestione, oggi  si sconfessa lo stesso Comitato di gestione e il direttore tecnico, successivamente dimissionario, approvando con il solo voto di 4 consiglieri su 10 che compongono il  comitato, un azzeramento totale di quanto precedentemente deliberato per il solo “timore” del possibile ricorso di una sezione comunale Federcaccia.


Il lavoro di mesi di svariate figure in seno al Comitato stesso e di tecnici della Provincia di Pistoia, viene svenduto per risolvere una bega interna dell’associazione di riferimento del presidente della stessa Atc.


A questo punto vorrei chiedere ai rappresentanti politici della maggioranza in Provincia se sono consapevoli di quanto sta avvenendo, e se condividono una gestione di questo tipo dall’attuale presidente, che, ribadiamo, per la prima volta nella pur recente storia di questo ente è espressione di una associazione venatoria e non della Provincia stessa come sempre avvenuto in passato.

 

Così ai rappresentanti delle altre associazioni presenti nel Comitato, che in maggioranza si sono defilati dalla votazione che ha portato a questo risultato, mi viene spontaneo chiedere se condividono realmente questo modo di procedere e le inevitabili conseguenze che ne derivano. In sostanza se ritengono che competa alla sola Fidc dettare la linea politica dell’intero ente.


Dal mio punto di vista e alla luce di quanto avvenuto, anche per capire se realmente la Provincia condivide la linea dell’attuale presidente, non resta che chiedere il commissariamento dell’ente e le dimissioni dello stesso, invitando al tempo stesso la Provincia a prestare la massima attenzione sulla figura che dovrà sostituire l’attuale direttore tecnico, vera figura chiave di tutto il sistema Atc".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: