Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Caccia, commissariamento dell’Atc Pistoia, Provincia: "Scelta necessaria a salvaguardare la stagione venatoria"

8/5/2014 - 16:22

La scelta dell’ Amministrazione provinciale di procedere al commissariamento dell’ATC 16 Pistoia è derivata dalla presa d’atto di una situazione di “immobilismo” che, da alcuni mesi, ha caratterizzato l’operato del comitato di gestione, con il rischio di pregiudicare le funzioni svolte dall’organismo territoriale e, insieme, le legittime aspettative di cacciatori e agricoltori. L’atteggiamento del comitato, infatti, ha rischiato di compromettere la stagione venatoria 2014 -15, in particolare la caccia di selezione degli ungulati, a causa della mancata effettuazione dei monitoraggi, propedeutici alla stesura dei piani di abbattimento. Conseguentemente, i mancati interventi di contenimento degli animali selvatici avrebbero pregiudicato l’attività di prevenzione dei danni alle culture, con difficoltà anche a gestire le pratiche di indennizzo degli agricoltori colpiti, per l’impossibilità di procedere alla stima dei danni. Nonostante i ripetuti solleciti dell’amministrazione provinciale, che ha sempre garantito piena collaborazione e supporto alle attività gestionali dell’ATC 16 Pistoia, il comitato non ha di fatto provveduto ad attivare le procedure per l’affidamento dei servizi di consulenza tecnica e amministrativi necessari ad espletare le funzioni proprie dell’organismo territoriale. A fronte della gravità della situazione, compromessa anche dalle dimissioni di sei componenti del comitato di gestione, la Provincia, cui competono per legge gli obblighi di vigilanza sull’ATC, ha deciso di procedere al suo commissariamento nell’interesse del territorio. A partire dal 19 marzo scorso, data di insediamento del commissario dell’ Atc 16 Pistoia, sono state messe in campo tutte le azioni necessarie all’avvio dei censimenti degli ungulati, presupposto fondamentale per la salvaguardia della stagione venatoria, compresa la proroga degli incarichi tecnici già in essere. Contestualmente, come previsto nel programma di lavoro approvato dalla giunta provinciale, il commissario sta lavorando alla predisposizione dei bandi pubblici per il rinnovo degli incarichi e delle collaborazioni. In un’ottica di massima trasparenza, la Provincia ha infine promosso, già a fine aprile, un momento di informazione sulle attività portate avanti dal commissario e di confronto sulle prospettive di medio termine; all’incontro, che si è tenuto presso la sede della Provincia, hanno partecipato l’assessore provinciale alla caccia e i rappresentanti di tutte le associazioni venatorie, ambientaliste e agricole interessate.
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: