Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tassa sui rifiuti, ecco quanto pagheremo: sono 30 le categorie economiche e 6 le fasce per i privati

12/7/2013 - 9:32

MONTECATINI - Il Tirreno pubblica le nuove tariffe della Tares. Le attività economiche sono state suddivide in 30 categorie. Ne riportiamo alcune: ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio, 14,35 euro al mq; bar, caffè e pasticcerie (13,30); ristoranti, trattorie, pizzerie e pub (13,30); mense, birrerie (13,03); banchi di mercato di generi alimentari (11,77); supermercati, pane, macelleria, alimentari (7,12); ipermercati (6,43); alberghi con ristorante (5,13); uffici, studi professionali (4,73); edicola, farmacia, tabaccaio (4,64); negozi abbigliamento, calzature, libreria (3,99); ospedali (3,85); case di cura e riposo (3,74); alberghi senza ristorante (3,65); discotece, night club (3,58); parrucchiere, estetista (3,49); idraulico, fabbro, elettricista (3,34); banche (2,74); attività industriali con capannoni (2,72); distributori di carburanti, impianti sportivi (2,70); cinema e teatri (1,52); musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto (1,46).

Per la abitazioni private le fasce sono 6. Per ognuna c’è una tariffa fissa al mq e una variabile in base ai componenti del nucleo familiare. Si parte da 1,16 euro al mq per le utenze domestiche in fascia A (un solo componente), più 91,08 euro di quota fissa. Fascia B (2 componenti): 1,27 mq più 168,60; fascia C (3 componenti): 1,38 mq più 198,63; fascia D (4 componenti): 1,49 mq più 251,92; fascia E (5 componenti): 1,58 mq più 280,99; fascia F (oltre 5 componenti): 1,67 mq più 329,44.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2013 - 18:13

AUTORE:
Giovanni Torre

Il servizio è a carico del cittadino ma,continuare a dover pagare ,per solidarietà,anche per i tanti,tantissimi,anonimi multietnici cittadini che,specie nella zona sud,aumentano tutti i santi giorni e scaricano ogni ben di Dio fuori dai cassonetti,materassi,cessi e via dicendo e non si pongono di certo il problema dell'aumento della Tassa sui rifiuti,tanto loro non la pagheranno mai.
Altra cosa ,ma questa gente dove abita?
Ci sarà qualcuno che gli affitta una stanza al nero,il colore della pelle è casuale,perchè non far pagare la Tares a questi bagnaioli fuori legge con le buone o le cattive?
Fantascienza ,non ci cono controlli da parte dello scarso personale dei nostri controllori,ritornello oramai sentito già da anni,l'importante è che i conti tornino addebitando il costo di questo tonnellaggio ai residenti con ripartizioni assai discutibili!

14/7/2013 - 12:23

AUTORE:
Mario

Ma perche continuare a farsi vessare da questi (amministratori) politici che da 50 anni ci spolpano e campano sulle nostre spalle senza avere mai azzardato un giorno di lavoro; basta mandiamoli tutti ma dico tutti a casa

12/7/2013 - 16:29

AUTORE:
Antonio

Bravo alessandro mi associo alle tue idee, xkè dovremmo fare la differenziata e poi pagare anche di piu?

12/7/2013 - 11:35

AUTORE:
Alessandro

Dalla lettura delle nuove tariffe Tares appare chiaro che i soggetti maggiormante "puniti" saranno le famiglie con bambini. Trovo assurdo che la tariffa debba cambiare anche al metro quadro in base al componenti del nucleo familiare. Se una famiglia ha due o tre bambini in 70 mq perchè deve essere penalizzata rispetto ad un single che sta in una abitazione analoga?
Inoltre mi spiegate perchè a questo punto si dovrebbe fare la raccolta differnziata? Oltre al proprio senso civico perchè una famiglia dovrebbe pagare un salasso di nettezza e poi provvedere anche a differenziare?
Ci sarà un motivo perchè gli italiani fanno pochi bambini: non è più un atto d'amore ma un atto di incoscenza!