Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Affidamento diretto della direzione dei lavori alle Leopoldine con un compenso aumentato di oltre il 200% e «urgenze gestionali che pare porteranno all’assunzione di un nuovo dirigente a tempo indeterminato» alle Terme di Montecatini: sono questi i due temi sui quali si incardina l’interrogazione con cui il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) invita la giunta regionale ad esprimersi mettendo nero su bianco le proprie valutazioni e spiegazioni.
Benedetti sollecita la Regione su tre quesiti specifici relativi alle Terme di Montecatini: «Con quale criterio – domanda in prima battuta – si è deciso di affidare direttamente l’incarico di direzione dei lavori (per un importo complessivo che potrebbe superare i 500mila euro) senza una procedura di evidenza pubblica»? E ancora: «Stante la difficile situazione della società termale, non si ritiene fuori luogo aumentare il compenso per la direzione dei lavori di oltre il 200%»? Infine c’è la questione della ventilata nuova assunzione: «Quali sono – chiede Benedetti – le urgenze gestionali che pare porteranno all’assunzione di un nuovo dirigente, a tempo indeterminato, in un momento in cui l’azienda dovrebbe cercare di contenere al massimo spese e costi ordinari, oltre a valorizzare maggiormente il personale già in forza all’azienda?».
Proprio dallo stato contabile e patrimoniale della società Benedetti parte per la ricostruzione narrativa del suo documento: «La situazione economica e finanziaria delle Terme di Montecatini – si legge infatti nell’interrogazione – continua ad essere di seria difficoltà. La stima di spesa per la ricostruzione dello stabilimento termale Leopoldine, con realizzazione di piscina termale e strutture annesse, è “recentemente” salita a 28 milioni di euro. Il nuovo modello societario di governance da poco deciso da Comune e Regione prevede la presenza di un amministratore, di un consulente regionale e di un tecnico, incidendo sui costi di gestione complessivi. Il progetto del nuovo stabilimento, a suo tempo affidato allo studio Fuksas, ha avuto un costo di quasi un milione di euro».
«Dalle recenti audizioni rilasciate dal nuovo amministratore unico della società Terme di Montecatini, dottor Fabrizio Raffaelli, si evince – scrive ancora Benedetti alla giunta – che la ripresa dei lavori del cantiere dello stabilimento Leopoldine coinciderà con un nuovo affidamento della direzione dei lavori stessi. La suddetta nuova direzione dei lavori è stata, in modo arbitrario e diretto, affidata allo studio fiorentino di architettura Rossi Prodi, cui andrà un compenso in quota fissa di € 70.000 oltre a una parte variabile del 3,2% dell’importo dei lavori in base allo stato di avanzamento degli stessi (costo previsto di 16 milioni di euro)».
Ciliegina sulla torta: «Parrebbe poi che la società termale si stia anche apprestando a pubblicare un bando per l’assunzione di un nuovo dirigente a tempo indeterminato». Per lo meno si spieghino i criteri. Questo è quanto tocca fare adesso alla giunta regionale, entro 60 giorni.