Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un percorso pedonale collegherà il centro al nuovo quartiere Orzali

25/7/2013 - 11:48

L’intenzione è quella di portare a compimento un piano di riqualificazione e valorizzazione urbana ai margini del centro storico. E di collegare alcune aree piuttosto frequentate oggetto da qualche tempo di interventi (conclusi o in corso di attuazione) oppure considerate troppo distanti e “separate” fra loro. Risponde a queste esigenze il progetto Comune che vuole realizzare un percorso pedonale sulla riva sinistra del torrente Candalla, che attraversa buona parte di Monsummano. In tutto, circa 1,5 km di passerella in legno con staccionata e protezioni in grado di “unire” la zona dell’ex pretura al nuovo quartiere Orzali. Il tracciato attraverserebbe l’area del Loik di piazza Gentili per poi congiungersi con il parco Moro, via dell’Unità e piazza Berlinguer, passando poi per via Mameli e via della Costituzione e da qui collegarsi con le opere comprese nel comparto Orzali, cioè la pista ciclabile e pedonale. Così da dare la possibilità di accedere facilmente a piedi edifici di interesse collettivo come il centro anziani, la pubblica assistenza, la casa della salute e il bocciodromo. Tutto sarà segnalato da cartellonistica e indicazioni sul percorso.

C'è però da superare il contenzioso giudiziario che ancora pende sul terreno conteso di via Mameli tra l’agricoltore Rocco Gallicchio e l’amministrazione.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2013 - 11:28

AUTORE:
Paolo Gangemi

Bella iniziativa quella di prevedere un percorso pedonale dalla zona della pretura al parco Orzali.
Certo la mia memoria va quando ero in consiglio comunale - e si parla del 1990 - quando venni deriso e sbeffeggiato dalla allora maggioranza sulla copertura almeno parziale del fosso Candalla con tutte le cautele e le sicurezze del caso, per permettere ai cittadini un diverso utilizzo di uno spazio naturale e di verde all'interno del tessuto comunale.
Sono passati 23 anni meglio tardi che mai...le cose si stanno muovendo finalmente in una rinnovata visione della vita in comunità ed in stretto contatto con il paesaggio naturale che ci circonda.