Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un percorso pedonale collegherà il centro al nuovo quartiere Orzali

25/7/2013 - 11:48

L’intenzione è quella di portare a compimento un piano di riqualificazione e valorizzazione urbana ai margini del centro storico. E di collegare alcune aree piuttosto frequentate oggetto da qualche tempo di interventi (conclusi o in corso di attuazione) oppure considerate troppo distanti e “separate” fra loro. Risponde a queste esigenze il progetto Comune che vuole realizzare un percorso pedonale sulla riva sinistra del torrente Candalla, che attraversa buona parte di Monsummano. In tutto, circa 1,5 km di passerella in legno con staccionata e protezioni in grado di “unire” la zona dell’ex pretura al nuovo quartiere Orzali. Il tracciato attraverserebbe l’area del Loik di piazza Gentili per poi congiungersi con il parco Moro, via dell’Unità e piazza Berlinguer, passando poi per via Mameli e via della Costituzione e da qui collegarsi con le opere comprese nel comparto Orzali, cioè la pista ciclabile e pedonale. Così da dare la possibilità di accedere facilmente a piedi edifici di interesse collettivo come il centro anziani, la pubblica assistenza, la casa della salute e il bocciodromo. Tutto sarà segnalato da cartellonistica e indicazioni sul percorso.

C'è però da superare il contenzioso giudiziario che ancora pende sul terreno conteso di via Mameli tra l’agricoltore Rocco Gallicchio e l’amministrazione.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2013 - 11:28

AUTORE:
Paolo Gangemi

Bella iniziativa quella di prevedere un percorso pedonale dalla zona della pretura al parco Orzali.
Certo la mia memoria va quando ero in consiglio comunale - e si parla del 1990 - quando venni deriso e sbeffeggiato dalla allora maggioranza sulla copertura almeno parziale del fosso Candalla con tutte le cautele e le sicurezze del caso, per permettere ai cittadini un diverso utilizzo di uno spazio naturale e di verde all'interno del tessuto comunale.
Sono passati 23 anni meglio tardi che mai...le cose si stanno muovendo finalmente in una rinnovata visione della vita in comunità ed in stretto contatto con il paesaggio naturale che ci circonda.