Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
A Panicagliora la "prima" degli "Itinerari musicali"

26/7/2013 - 13:32

Fra i ruderi dell’antica Pieve di S. Andrea conosciuta come Pieve di Furfalo o “Pievaccia”, situata nel bosco nei pressi di Panicagliora si avvia il percorso degli Itinerari Musicali. La Pieve si raggiunge solo a piedi lungo un sentiero sterrato nel verde in circa  40 minuti. Alle ore 16.30 dalla piazza della chiesa di Panicagliora parte un’escursione guidata verso il luogo del concerto. Si raccomandano scarpe sportive, ed un abbigliamento adeguato. Presso la Pieve sarà allestito un punto ristoro a cura dell’Associazione Panicagliora 2013. Servizio navetta di collegamento con il paese per chi ha difficoltà a camminare.  
 
DOMENICA 28 LUGLIO 
 
Panicagliora
 
Piazza della chiesa
ore 16.30 Escursione guidata a piedi per la Pieve di Furfalo
Partecipazione gratuita
 
Pieve di Furfalo
ore 17.30 concerto
Ingresso libero.
Mauro Palmas
Nando Citarella
“Ta-Ma”
In caso di pioggia il concerto si svolgerà a Serra Pistoiese, nella chiesa di S. Leonardo.
 
Mauro Palmas mandolino, liuto
Nando Citarella percussioni e voce
 
L’interpretazione “popolare” del Don Giovanni mozartiano di Nando Citarella diventa canto e seduzione insieme e, con la mandola e il liuto cantabile di Mauro Palmas, diventa l’anima stessa del cantante (e del cantare). Un’intimità folgorante quella di voce/mandola che ritroviamo anche nelle varie canzoni napoletane che Palmas e Citarella eseguono, stabilendo un intenso dialogo. Sullo sfondo la grande storia filtrata attraverso il racconto di grandi eventi ma anche della quotidianità di piccole esistenze che fanno rivivere il clima degli anni che rappresentano. 
 
Al concerto con Ecomuseobus
Per l’edizione 2013, i concerti degli Itinerari Musicali sono abbinati ad EcomuseoBus, una navetta gratuita lungo percorsi di visita alla scoperta della Montagna pistoiese. In collegamento con il concerto di Mauro Palmas e Nando Citarella alla Pieve di Furfalo, è previsto l’itinerario “Arte, mestieri e musica in Valleriana” con partenza dell’Ecomuseobus alle ore 9.15 dalla piazza della stazione FS di Pistoia, visita a Castelvecchio e a Vellano e pranzo ad € 18,00 al ristorante Locanda Zacco in località Goraiolo. Al termine del concerto rientro con Ecomuseobus a Pistoia. Prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni su: www.provincia.pistoia.it/ecomuseo Numero Verde 800 974102 (mar-dom 10.00-12.00 e 16.00-19.00). 
Prossimo concerto degli Itinerari Musicali: domenica 4 agosto ore 15.30 al Lago Nero (m. 1730) in località Valle del Sestaione (Abetone) con Ensemble Novecento.   
 
Informazioni: Provincia di Pistoia, Ufficio Cultura tel. 0573 974671/6 fax 974675 cell. 331 2194287
www.cultura.pistoia.it/sentieriacustici/  sentieriacustici@gmail.com

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: