Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
A Firenze presentato il progetto "Sounds of Tuscany" (ne fa parte Estate Regina)

14/5/2013 - 20:16

Al progetto Sounds of Tuscany partecipano tre Festival del territorio pistoiese: Estate Regina, Pistoia Blues e Itinerari Musicali - Festival Sentieri Acustici.


Le tre manifestazioni si svolgono con continuità sul territorio pistoiese da molti anni: il Festival Blues è addirittura alla sua 34.ma edizione, Estate Regina alla 16.ma edizione, Itinerari Musicali sono nati nel 1986 e si sono poi ampliati con la sezione Sentieri Acustici nel 2001.


I tre festival da tempo sono sostenuti dalla Regione Toscana nell’ambito del Piano Cultura; hanno mantenuto negli anni un alto livello di qualità del proprio progetto artistico; riservano spazio alla produzione di spettacoli originali o realizzati in coproduzione, fra di loro e con altri soggetti nazionali ed internazionali; presentano concerti in prima nazionale.

 

I tre Festival inoltre hanno rafforzato negli ultimi anni la loro collaborazione, dando vita al marchio “Sounds of Tuscany”, attraverso il quale: - reperiscono insieme sponsorizzazioni  da soggetti pubblici e privati; -  predispongono materiale promozionale comune; - si scambiano concerti e incentivano coproduzioni, favorendo lo scambio e il confronto fra musicisti di generi musicali diversi.


Le tre manifestazioni si presentano sul territorio come proposte complementari dal punto di vista musicale, geografico e temporale: Estate Regina, dedicato alla musica classica e cameristica, interessa la zona di Montecatini e della Valdinievole nel mese di giugno; Pistoia Blues, dedicato ai generi blues, rock e pop, interessa la città di Pistoia e la Pianura pistoiese nel mese di luglio; Itinerari Musicali – Sentieri Acustici, dedicato alla world music, interessa la zona della Montagna pistoiese nel mese di agosto.


Questa collaborazione è un elemento fortemente innovativo per i tre Festival, che sono chiamati ad affrontare insieme una parte di programmazione, a dialogare con costanza, a legarsi in un’ottica promozionale ed artistica. Dai primi scambi di artisti orientati per lo più all’apertura verso nuovi linguaggi ed alla ricerca della contaminazione fra generi, anche nell’ottica di coinvolgere tipologie diverse di pubblico, i tre Festival sono passati a promuoversi reciprocamente sul proprio materiale informativo e presentarsi alla stampa in maniera congiunta.
 
Queste caratteristiche di complementarietà e avvicendamento di generi, tempi e luoghi, unite alle esigenze di creare sinergie dal punto di vista organizzativo, culturale e promozionale, sono state  suggerite sia da indicazioni regionali, sia dall’effettivo bisogno di convogliare risorse sempre più mirate sui territori, in modo da ottenere una ricaduta più efficace in termini promozionali ed economici: il confronto e lo scambio di esperienze, il coordinamento temporale e geografico consentono infatti al territorio pistoiese e agli operatori turistici di potersi presentare con una articolata offerta culturale-musicale, che copre tutto il periodo estivo da inizio giugno a fine agosto.
 
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene da anni con convinzione il lavoro di Sounds of Tuscany, e anche per questa edizione non ha mancato di confermare il proprio contributo, che consente di sperimentare occasioni concrete di sinergia fra le tre manifestazioni.
 
Per l’edizione 2013 salutiamo poi con particolare interesse l’ingresso di Toscana Energia fra gli sponsor di Sentieri Acustici: l’azienda, che già sosteneva il Festival Blues ed Estate Regina, aggiunge così con il suo nuovo sostegno un ulteriore riconoscimento al lavoro di Sounds of Tuscany.
 
Sounds of Tuscany è sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Toscana Energia. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: