Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Successo di Roncarà alla rassegna Spoleto International Art Fair

4/8/2013 - 12:33

L'artista montecatinese Aleandro Roncarà (www.odiolerotonde.it), ospite nella rassegna Spoleto International Art Fair 2013, ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica per la mostra "Mondorondo", una importante esposizione antologica dei suoi lavori.

 

Le opere di Roncarà - oltre ottanta fra dipinti, sculture, stampe, oggetti di design - sono esposte negli ambienti del prestigioso Palazzo Leti Sansi di Spoleto (20 luglio - 7 agosto). Nel percorso della mostra trovano spazio tutti i personaggi del suo Mondorondo, come Dixie e Centomini, ma anche nuove icone come Mr. Phil Dissected.

 

Per l'occasione Roncarà ha presentato nuovi interessanti lavori, in particolare alcune versioni di sculture in resina raffiguranti lo stravagante e fantasioso Centomini.

 

Nelle grandi sali espositive l'attenzione è catturata dall'incredibile esplosione di colori acrilici, un viaggio fantastico nel mondo dell'artista pop. Di assoluto interesse sono i grandi trittici, le originali close up, la serie di dipinti in formato 100x100 e il dittico 50x300 da titolo Il Viaggio, appeso davanti ai due grandi bidoni di latta " Mister Phil Blod Tomatos". In mostra è anche presente un importante oggetto da arredamento, una poltrona realizzata con le illustrazioni grafiche dell'artista, arrivata in prestito dalla galleria Moca Montecatini Contemporary Art.

 

Nel giorno dell'inaugurazione è stato presentato anche un catalogo, dal titolo "Mondorondo", proprio come la mostra, pubblicato in collaborazione con la Simboli Art Gallery di Firenze, dietro la direzione artistica di Michele Grego. La pubblicazione, patrocinata dal Comune di Montecatini Terme, raccoglie le opere più importanti di Roncarà e i testi di Emanuele Grego, Stefania Giromini Strinati e Luca Natali.

 

Il direttore artistico Giammarco Puntelli e il presidente di Spoleto International Art Luca Filipponi, durante l'inaugurazione della mostra, hanno dato conferma del grande livello raggiunto da Roncarà: artista originale, maturo e sopratutto riconoscibile. Il linguaggio e i personaggi proposti nella mostra dialogano perfettamente con un pubblico internazionale. Per questo motivo, con tutta probabilità, l'artista di Montecatini Terme il prossimo anno sarà presente in una importante mostra a Roma dedicata alla Pop Art. I fantasiosi personaggi di Roncarà rappresenteranno la Pop Art italiana a fianco ad artisti come Andy Warol. Spoleto, dunque, consacra Roncarà. L'artista di Montecatini Terme è ormai fra i più importanti rappresentanti della pop art italiana.

 

di Emanuel Carfora

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: