Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Quest’anno nell’ambito delle celebrazioni dell’Eccidio del Padule di Fucecchio, Monsummano Terme ospita, al Museo della Città e del Territorio, un evento esclusivo ideato e realizzato come omaggio a tutti i caduti.
Si tratta di una videoinstallazione dal titolo “Lampi nel buio…voci nel silenzio” con musiche originali, appositamente composte a ricordo di quanti, caduti e superstiti, sono stati travolti il 23 agosto 1944 da quel tragico evento.
Un prodotto nuovo, con musiche originali ideate da Alessio Niccolai e con fotografia di Iuri Niccolai, facilmente veicolabile anche tra i giovani per trasmettere il ricordo dell’evento ma anche un segnale di pace e di speranza. Stupende immagini dei luoghi, catturate negli stessi orari e nelle stesse condizioni astronomiche di quel 23 agosto, fanno da cornice ad una musica straordinaria e coinvolgente, suddivisa in cinque parti, che restituiscono la suggestione dell’evento mentre il ritmo cambia con il mutare delle emozioni.
PARTE PRIMA : DOBBIAMO RICORDARE Nel presente, nel vivere quotidiano, ciascuno deve tenere a mente ciò che è stato e che non si può cancellare, per mantenerlo vivo e trasmetterlo nel futuro.
PARTE SECONDA: RISVEGLIO Quella mattina il risveglio è stato terribile, la tragedia è accaduta e per chi non l’ha vissuta, come molti di noi, è difficile da credere possibile. Ci sentiamo travolti della sorpresa e dell’incredulità al pensiero di dover assistere inermi, in un attimo, alla distruzione di vite umane e di ciò che era stato costruito con anni e anni di lavoro e sofferenza ma, soprattutto, con pazienza e amore.
PARTE TERZA: FUGA Un essere umano fugge… attraverso luoghi che conosce da una vita ma che, in quel momento terribile, si presentano sotto una luce diversa nel loro aspetto più sconosciuto e, come un’animale braccato, si ritrova senza scampo….
PARTE QUARTA: SILENZIO La vita all’improvviso non c’è più e anche il mondo circostante pare volersi fermare e assistere inerme a tanta distruzione ma… un suono, un movimento, prima leggeri poi sempre più forti, fanno reagire a quell’assenza opprimente e lo sguardo va verso il futuro.
PARTE QUINTA: INNOCENTI EROI Persone che hanno dato, e che da sempre danno la loro vita, questi sono i nostri innocenti eroi, non erano e non sono soldati, non erano e non sono armati, anche se hanno combattuto e combattono ancora la loro guerra per un futuro migliore, imbracciando le armi dell’integrità della vita quotidiana…armi che non tolgono la vita ma che la donano. Un caloroso invito a tutti i cittadini a partecipare alla presentazione.