La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONSUMMANO
Cominciano a chiarirsi i contorni dell'incendio all'ex Ceed: un attentato incendiario preparato con ogni cura, con bidoni di solventi accuratamente nascosti da pile di libri e poi collegati tra loro attraverso piste di mastice sul pavimento e che avrebbero dovuto condurre le fiamme. E’ così che ha preso fuoco giovedì mattina intorno alle 8.50 l’edificio di via Francesca in località Grotta Parlanti a Monsummano che ospitava fino a circa un anno fa la sede del Ceed, il centro di studi di commercialisti di Pier Luigi Toci e Giancarlo Conforti.
Due pompieri sono rimasti feriti nel tentativo di spegnere il rogo. Uno dei dispositivi che conteneva sostanze infiammabili e che erano stati preparati e dislocati all’interno dei locali è caduto vicino a loro investendoli sulle gambe. Fabio Iozzelli, di 33 anni di San Marcello, è stato trasportato all’ospedale di Pistoia dalla Pubblica Assistenza Monsummanese, mentre Marco Simoni, 42 anni di Pieve a Nievole, è stato ricoverato all’ospedale di Pescia trasportato dalla Misericordia di Pieve. Intanto anche ieri mattina, intorno alle 8.30 dal piano terra dell’edificio dell’ex Ceed ha cominciato ad uscire nuovamente del fumo nero. Alcuni faldoni di documenti avevano ricominciato a bruciare sotto la cenere. Un nuovo pronto intervento da parte dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.