Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tutto pronto per eleggere la vincitrice della quinta edizione di Miss Montecatini. La giuria composta da personalità provenienti dal mondo della moda, della cultura, dell'arte e dell'imprenditoria locale sarà certo messa in difficoltà nell'assegnazione del titolo viste le qualità delle concorrenti provenienti da tutta la Toscana.
La particolarità di quest'anno è senz'altro l'abbinamento del concorso al cinquantesimo anniversario dell'apparizione di Eva Kant al fianco di Diabolik celebrato con una mostra cartografica. Un percorso in 18 tappe sotto i portici del Gambrinus che illustra e spiega la personalità e la bellezza algida di un personaggio nato non come compagna remissiva dell'eroe forte e virile, ma decisa, determinata emancipata in un ruolo da protagonista sia nella saga disegnata che nella vita reale, con una serie di impegni sociali a favore delle donne e degli animali.
A suggellare questo gemellaggio, la vincitrice del concorso darà il proprio nome a una protagonista delle prossime storie di Diabolik, mentre alla ragazza che più le somiglia verrà assegnata la fascia di Miss Eva Kant. In una Montecatini proiettata versi gli imminenti mondiali di ciclismo, Miss Montecatini & Valdinievole 2013 è alla volata finale: appuntamento a martedì 10 settembre, Cafè Gambrinus per vivere una serata all'insegna del fascino, della bellezza e dell'eleganza. www.missmontecatini.it