Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Più Toscana: "Lucca - Firenze: mezz'ora di ritardo e vagoni strapieni. Andare al lavoro è diventato un lavoro"

26/8/2013 - 13:42

FIRENZE

«Ennesima mattinata di passione per i pendolari lucchesi, pistoiesi e pratesi. Il treno 3027 in partenza da Pistoia alle 7.50 e diretto a Firenze ha accumulato quasi 30 minuti di ritardo».

È quanto dichiara il capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, che raccoglie le denuncie di alcuni passeggeri che questa mattina si trovavano a bordo del convoglio. «A bordo del treno – spiega – che nel tratto Pistoia-Firenze ha accumulato un ritardo progressivo di mezz’ora, c’erano un sessantina di passeggeri, quasi tutti pendolari diretti al lavoro.

 

Ma la beffa è arrivata alla stazione di Prato quando le persone a bordo sono state improvvisamente informate di dover scendere dal treno e montare sul 3029, il primo convoglio utile per arrivare a destinazione, già carico di passeggeri diretti a Firenze. Da qui comincia il copione che ormai ogni pendolare toscano conosce a memoria: persone stipate come bestiame dentro i vagoni, totale assenza di aria condizionata e finestrini sigillati. Insomma venti minuti da incubo che si aggiungono al danno procurato dal ritardo sulla linea e, come denunciato dalle persone a bordo, annunciato senza dare nessuna spiegazione circa i motivi. Si tratta del secondo caso segnalato nell’arco di 60 giorni sulla linea che collega Pistoia a Firenze. Il classico regalino per dare il benvenuto ai passeggeri di ritorno dalle ferie.

 

Tutto questo mentre si pensa a realizzare la terza corsia sulla Firenze Mare, potenziando il trasporto via gomma, maggiormente inquinante, che potrebbe essere sostituito da linee ferroviarie puntuali e potenziate che oggi sembrano finite nel dimenticatoio. Un argomento che intendo portare al più presto in Commissione Mobilità e Infrastrutture dove chiederò che a essere ricevuti e a parlare siano proprio i passeggeri che ogni giorno si devono districare fra vagoni obsoleti, borseggi e ritardi. Andare al lavoro per i toscani non può e non deve diventare un lavoro».

Fonte: Comunicato stampa Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: