Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sopralluogo di Regione, Provincia e Comune sulle strade dei Mondiali: "Lavori a regola d'arte e spesa contenuta"

18/9/2013 - 15:14

L'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha effettuato oggi un sopralluogo lungo le strade che saranno percorse dai ciclisti durante i Mondiali di ciclismo. Insieme a lui giornalisti e tecnici della Regione Toscana hanno percorso il tracciato della “Gara in linea Uomini Elite” da Lucca a Firenze, in programma domenica 29 settembre.

Tra le varie tappe, ovviamente non poteva mancare uno stop anche in un luogo “simbolo” della Valdinievole come lo stabilimento termale del Tettuccio, che rappresenterà uno degli scorci più suggestivi delle gare mondiali, nonché punto di partenza di 5 gare mondiali.

“Questo Mondiale è stato un grande lavoro di squadra tra enti e Regione Toscana - ha affermato Ceccarelli -. I lavori, lo stiamo vedendo oggi, sono stati fatto a regola d'arte ed il circuito si presenta nelle migliori condizioni possibili: la Toscana è pronta ad offrire al mondo un'immagine che è fatta di paesaggi, strade mozzafiato, città d'arte e una ricchezza culturale che non teme rivali”.

L'impegno economico della Regione Toscana degli enti locali è stato cospicuo: oltre 30 milioni d'euro per gli adeguamenti, la messa in sicurezza del tracciato e la riasfaltatura delle strade (12 milioni solo in provincia di Pistoia).

Nonostante gli ingenti lavori necessari, i ribassi d'asta ottenuti dai committenti dei lavori hanno permesso di effettuare ulteriori opere rispetto a quelle preventivate, per un totale di quasi 10 milioni d'euro. La presidente della Provincia Fratoni, anche lei presente al sopralluogo, sottolinea: “E' per noi tutti un grande orgoglio aver fatto tutti i lavori come si deve spendendo meno di quanto avessimo preventivato: siamo riusciti a massimizzare tutte le risorse a nostra disposizione”.

Entusiasta il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi: “Finalmente ci siamo. I Mondiali saranno una vetrina eccezionale per il nostro territorio. Badiate bene però: non si pensi che il Mondiale risolva in un sol colpo tutti i problemi della città perchè non sarà così: comunque questo evento darà al turismo di tutta la zona uno slancio e avremo un ritorno di immagine ed economico importante”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: