Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Assessore Gabbanini: "Mensa scolastica al via, nuovo refettorio e tariffe tra le più basse"

26/9/2013 - 12:29

L'assessore alla pubblica istruzione, Franco Gabbanini, interviene per annunciare l'avvio del servizio mensa alle scuole.

"Martedì 24 settembre è iniziato il servizio mensa alla scuola materna e alla scuola primaria dell'Istituto comprensivo F. Ferrucci. Al servizio accedono circa 280 bambini dei due plessi, ai quali vengono somministrati i pasti cucinati direttamente dal personale dell'amministrazione comunale, presso la cucina centralizzata della scuola materna di Biccimurri.


Come al solito la commissione mensa composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, da rappresentanti dell'Asl del servizio igiene e alimenti e dal personale dell'assessorato della pubblica istruzione, oltre che a curare la predisposizione dei menù estivi ed invernali, vigilerà sulla corretta somministrazione dei pasti.


L'aumentare il numero dei bambini ha reso necessario istituire un nuovo refettorio presso la scuola primaria, un investimento necessario, nonostante le ristrettezze economiche, per garantire ai nostri bambini la possibilità di consumare i loro pasti in un luogo sempre più sicuro e accogliente.


Nonostante la riduzione delle risorse complessive e l'aumento dei costi dovuto alla crescita del numero dei bambini che usufruiscono della mensa, Larciano si colloca tra i comuni con le tariffe più basse per i servizi scolastici, questo come scelta finalizzata a privilegiare e sostenere l'istruzione pubblica.


Per eliminare alcuni limiti della precedente procedura, segnalati anche da alcuni genitori, da quest'anno è stata introdotta l'importante novità dell'eliminazione dei buoni pasto per il pagamento del servizio. Sarà possibile pagare i pasti consumati, presso tutti gli sportelli della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia secondo le scadenze e gli importi gia' comunicati agli interessati.


Un'altra novità importante è che da quest'anno sarà possibile effettuare i pagamenti anche a mezzo bancomat/carta di credito presso il Pos installato nell'Ufficio pubblica istruzione, negli orari di apertura al pubblico, nei locali della biblioteca comunale, sopra i locali ex Coop.


Come sempre ringraziamo il personale comunale e scolastico che anche quest'anno ha consentito un positivo avvio dell'anno scolastico e  tutti coloro che con i loro suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la complessa gestione dei servizi a supporto della scuola nel nostro comune.


In base ad alcune proposte provenienti dai genitori stiamo valutanto alcuni miglioramenti che possano andare ulteriormente incontro in particolare alle famiglie piu' numerose in aggiunta alle attuali previsioni di esenzione o agevolazione in base all'indicatore Isee.


Questo nel prioritario interesse dei ragazzi , ma anche di tante famiglie, alle quali cerchiamo di essere sempre vicini, in questi momenti di difficoltà a garantire una idonea ed essenziale formazione scolastica ai loro figli".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: