Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Lo spettacolo che sta dando la politica in questi giorni non è dignitoso''

1/10/2013 - 21:40

“Lo spettacolo che sta dando la politica in questi giorni non è dignitoso”. Così il presidente provinciale della Cna, Elena Calabria, dà voce alla rabbia delle migliaia di aziende associate di fronte alla crisi di governo. “Irresponsabili” é la parola con la quale le imprese accusano la classe politica incapace di governare l’Italia e i problemi della gente che pagheranno sulla loro pelle  il nuovo conto che i mercati presenteranno al paese.


Il pericolo di non riuscire ad approvare una buona legge di stabilità con la conseguenza dell’esercizio provvisorio, chiuderebbe con il “botto” una fase storica che ha visto il paese arrancare rispetto ai partner europei da molti anni, ed impoverire le imprese ed i lavoratori fino alla disperazione.


"Non vogliamo considerare - continua la presidente Cna Elena Calabria - l’ipotesi peggiore che si interrompa la legislatura e che l’Italia non riesca a presentare all’Europa, entro il 15 ottobre la bozza di legge di stabilità e quindi l’esercizio provvisorio, ma anche solo dare l’idea  che tutto ciò possa accadere e chissà che non accada, è inaccettabile. Abbiamo già visto nel recente passato, più o meno per gli stessi motivi, che cosa significa perdere la fiducia internazionale per i conti dello stato e di conseguenza per quelli nostri.


Le imprese hanno sofferto e soffrono come mai una crisi infinita che sta falcidiando il tessuto economico, l’occupazione, la serenità dei cittadini, e non meritano quello che la politica sta causando per motivi che niente hanno a che vedere con l’interesse che i governanti dovrebbero privilegiare, quello comune del paese e delle persone. 


Si lavori, come fanno le imprese, si renda fiducia al paese, si diminuiscano le tasse per le imprese e i lavoratori, si tagli il costo del lavoro, si persegua l’evasione, l’illegalità, l’abusivismo, si colga il seppur minimo segnale di ripresa. Occorre fare! Non votare! A maggior ragione, conclude la presidente Cna, con una legge che rischia di riconsegnarci la stessa situazione".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: