Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sesta edizione di Ecomobility: una "due giorni" per parlare di mobilità eco-sostenibile e qualità di vita

2/10/2013 - 17:42

MONTECATINI

Si prepara un week-end ricchissimo a Montecatini Terme. In contemporanea con la Borsa Internazionale del Turismo Sportivo si terrà in città la sesta edizione di Ecomobility, la manifestazione ideata ed organizzata da ACI Pistoia per sostenere e promuovere la mobilità eco-sostenibile.
 
Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, ha elogiato questa iniziativa: “E' importante che che ci sia una grande partecipazioni ad eventi di questo genere, perchè solo così possiamo diffondere il messaggio di benessere ed ecosistenibilità che Montecatini Terme vuole far proprio”.
 
ACI quest'anno ha posto l’attenzione sulla cosidetta “Smart City”, sottolineando come la mobilità “smart” debba essere al centro di qualsiasi modello di città intelligente: Montecatini Terme è stata pensata proprio come protagonista di in un progetto pilota per la realizzazione della ideale città smart.
 

Il Convegno prenderà il via venerdì 4 ottobre alle ore 9,30, presso le Terme Excelsior. Il tema della discussione sarà infatti la “Smart City: tra moda e realtà”, per approfondire e verificare le opportunità reali che hanno le nostre città per potersi definire Intelligenti. Al convegno parteciperanno nomi di spicco, come quelli del Professor Francesco Profumo, già ministro dell’Istruzione dal governo Monti. Moderatore del convegno sarà il giornalista Maurizio Melis, già conduttore su Radio 24.
 
Nel pomeriggio di sabato, Ecomobiliy entrerà in contatto con la Borsa del Turismo Sportivo (link), con un talk moderato da Diletta Severi (giornalista TVL) sul tema “Cicloturismo e turismo sostenibile”, anche per tracciare un primo bilancio a pochi giorni dalla fine dei Mondiali di Ciclismo.
 
Sabato mattina concluderanno la manifestazione sessione teorico/pratiche interamente dedicata alla sicurezza e aperte al pubblico, alle Terme Excelsior e nel Piazzale delle Terme Tettuccio: saranno allestiti circuiti di test drive, percorsi per biciclette e verranno presentati progetti e soluzioni smart ideate da Aci per la sicurezza. In quest'occasione sarà presente l’ospite d’onore Mauro Corona, che nell’occasione presenterà il suo nuovo lavoro “Guida poco che devi bere”.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: