Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Assalto" a McDonald's: fatti i colloqui per selezionare i 40 dipendenti

7/10/2013 - 19:42

Manca oramai poco più di un mese all'apertura del nuovo ristorante McDonald's in via Camporcioni, nei pressi dell'Ipercoop. Il nuovo ristorante avrà bisogno di 40 nuovi lavoratori e in piazza Cesare Battisti a Montecatini, si sono svolte le ultime selezioni dei candidati. 


Su oltre 2000 domande arrivate ai responsabili di McDonald's, solo 120 ragazzi sono stati richiamati per i colloqui di stamattina. Abbiamo parlato con alcuni di loro: “Ultimamente - racconta Silvia, 29 anni di Traversagna - ho fatto solo lavori stagionali sottopagati ed è la prospettiva di avere un'occupazione stabile che mi ha spinto a fare richiesta per questo impiego”.

Non a caso, come spiega spiega Davide Castagnetti, del dipartimento risorse umane di McDonald’s Italia, “in Italia il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile a tempo indeterminato, e lo stesso accadrà ai 40 ragazzi che selezioneremo oggi”.

Ragazzi e ragazze come Sabrina, 20 anni di Pistoia, che spiega: “Ho un diploma alberghiero e negli ultimi due anni ho fatto tanti colloqui, ma nessuno è andato a buon fine. Ho scelto di provare McDonald's anche perchè non ci sono molte alternative...”.


Per altri, invece, l'impiego al nuovo ristorante andrebbe ad affiancarsi allo studio universitario, come per Jacopo, 21 anni di Ponte Buggianese: “Mi piacerebbe guadagnare qualcosa per mantenermi gli studi. Il doppio impegno lavoro/studio non mi spaventa, gli orari dei turni al ristorante sarebbero flessibili e penso di poter gestire al meglio entrambe le cose”.

Abbiamo poi chiesto a Vincenzo Galiano, licenziatario di McDonald’s che gestirà il ristorante di Montecatini, quali sono le caratteristiche necessarie per lavorare nel nuovo ristornate montecatinese: “Cerchiamo ragazzi seri, che hanno voglia di far parte di una squadra e che siano disponibili a lavorare nel week-end e di notte: il nuovo ristorante sarà aperto dalle 7 di mattina alle 2 di notte, ma vorremo tenerlo aperto 24 ore su 24 dal venerdì alla domenica”.

Qualche faccia tesa tra i candidati prima del colloquio si è vista, ma l'atmosfera è stata piuttosto informale sia prima che durante la selezione: "Mi è sembrata una semplice chiacchierata, tra l'altro l'esaminatrice aveva la mia stessa età ed è stata molto gentile, senza crearmi alcun imbarazzo", racconta Sabrina, 28 anni di Monsummano.  

Gli organizzatori fanno sapere che i candidati riceveranno l'esito del colloquio in una settimana circa, per poter cominciare così i corsi di formazione a fine mese. In bocca al lupo!

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: