Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tre mostre al nuovo Centro Visite del Padule (fotogallery)

9/10/2013 - 15:57

Fino al 20 ottobre 2013 sarà possibile visitare le tre mostre di arte e natura allestite presso il nuovo Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio "Baronessa Irene Alfano Montecuccoli" recentemente inaugurato.


La mostra fotografica “Storie naturali” raccoglie 40 splendide immagini in grande formato realizzate da una decina di autori appartenenti alla sezione Toscana dell’Afni - Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.


Ogni autore è presente con una piccola serie di spettacolari immagini legate da un unico tema e rappresentanti i soggetti più vari, dai riflessi su una goccia di rugiada agli orsi bruni della Kamchakta, dagli uccelli comuni anche nelle nostre zone umide e sulle nostre montagne, a quelli che popolano le scogliere marine e le fredde tundre del nord.


"In Natura in arte", con schizzi, disegni, illustrazioni e pitture naturalistiche del "wildlife painter" Alessandro Sacchetti, è una mostra itinerante che ha toccato alcune delle più significative tappe toscane, dal Parco dell'Orecchiella alla Specola di Firenze.


L'esposizione "in continua evoluzione" di Sacchetti, impegnato ogni volta a rinnovare le sue pitture, illustra i diversi aspetti e i differenti momenti della natura, colti attraverso l'occhio attento e appassionato del naturalista, secondo le esperienze, le scoperte, le situazioni che hanno coinvolto l'artista negli ultimi 25 anni.


Infine una mostra delle opere preparatorie del Monumento in memoria dell'Eccidio, donate al Comune di Larciano dallo scultore Gino Terreni, che rimarranno in allestimento permanente presso il nuovo Centro Visite di Castelmartini.


L'autore espone sette opere significative rappresentanti bozzetti e varie fasi di studio del grande monumento in marmo di Carrara “ Lo Stupore”, opera dedicata alle vittime dell’eccidio del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944 e in memoria dei Combattenti Toscani caduti per la Patria 1940 – 1945.


Altri spazi espositivi sono dedicati al Padule di Fucecchio ed offrono una documentazione sull'area umida destinata ad accogliere nel modo migliore le classi scolastiche (come sede del laboratorio di educazione ambientale) ed il flusso crescente di visitatori provenienti dall'Italia ma anche da altri paesi.


A pochi giorni dall'inaugurazione del 5 ottobre, il nuovo Centro Visite di Castelmartini ha già ospitato il primo gruppo di turisti, trenta irlandesi dell'associazione Cystic Fibrosis Ireland; un bell'inizio, che unisce la valorizzazione del nostro Padule alle finalità sociali.


Le mostre e gli altri allestimenti del Centro saranno visitabili dal 5 al 20 ottobre con il seguente orario di apertura: sabato e domenica ore 10-13 e 15-18 (dal lunedì al venerdì su prenotazione).


Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. e fax 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare la pagina webwww.paduledifucecchio.eu.

Fonte: Centro RdP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: